La ZTL a Marinella di Selinunte è una cosa utilissima, solo se è fornito un servizio adeguato alle esigenze cittadine. La chiusura al traffico deve essere predisposta attraverso un’ottica di servizio. Sono necessarie navette (moderne) che costantemente coprono il percorso pedonale, almeno ogni 15 minuti.
Sarebbe buona cosa, durante le ore pedonali, ridurre la tassa sul suolo pubblico degli esercenti e contestualmente affidare la pulizia dello stesso all’esercente interessato. I residenti devono avere la possibilità di poter effettuare operazioni di carico e scarico mezzo davanti casa, per poi parcheggiare in appositi stalli affidati, uno a famiglia.
Le altre macchine familiari vanno parcheggiate a monte dell’area pedonale. Speriamo che chi di competenza attenzioni tale proposta.
Movimento cittadino Andare Oltre
AUTORE. Redazione
ZTL tutta la vita!!! ma comunque io non riesco a capire per quale motivo sarebbero necessarie le navette per coprire 1.000 metri dal parcheggio della ex stazione al porticciolo! che passeggiata sarebbe? chi va a Roma allo stadio parcheggia anche a due-tre km…piuttosto serve solo 1 mezzo che nei pochissimi casi di diversamente abili dia questa opportunità per non creare disequità…. chi ha le gambe che le usi… fa bene camminare altrimenti si rimanga a casa!!!