Il sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, appresa la notizia del vile episodio perpetrato ai danni degli stand del Mercato degli Agricoltori, con l’asportazione di ben 7 teloni che coprivano le strutture che ospitano gli stand per i produttori, ha voluto manifestare tutto il suo sdegno: “Ancora una volta assistiamo all’ inqualificabile gesto di vigliacchi che pensano di poter operare al di fuori delle regole ed in spregio degli altri, ma voglio ribadire che indietro non si torna. Non ci faremo certamente intimidire da qualche cialtrone che vorrebbe far naufragare questa nostra iniziativa che ha riscosso consensi unanimi e che ha visto una notevole partecipazione dei cittadini – afferma Pompeo- nel condannare con fermezza questo gesto abbiamo chiesto alla Prefettura un aumento della presenza delle forze dell’ordine per poter meglio presidiare il sito, e ribadisco che entro pochi giorni il sito sarà ripristinato e invito l’utenza castelvetranese ,già da sabato prossimo 9 gennaio, a recarsi presso il mercato che sarà regolarmente aperto”. Ricordiamo che non è il primo episodio di danneggiamento che la struttura, che si trova all’interno del Parco delle Rimembranze nella centralissima via Roma, subisce. Infatti nelle scorse settimane ignoti vi penetrarono, nottetempo, squarciando una decina di quei teloni che poi furono riparati dagli operai comunali. Anche l’assessore allo Sviluppo Economico Felice Errante, che ha seguito tutte le fasi che hanno portato alla inaugurazione, non nasconde la sua amarezza:“ Crediamo fermamente in questo progetto e dopo aver riparato i danni provocati dal gesto vandalico, ed aver assicurato l’illuminazione notturna, faremo tutto quello che ci compete per meglio presidiare e potenziare la struttura.”
AUTORE. Comune di CastelvetranoCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Ancora un attentato al Mercato degli Agricoltori
6 Gennaio 2010 | Comune di Castelvetrano | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Ancora un attentato al Mercato degli Agricoltori
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
ha ragione il sindaco, cialtroni e vigliacchi…credo che servirebbe la video sorveglianza, comunque sabato tutti al mercato!!!!
brava carmela, ed aggiungeriei io che una bella stangatina agli abusivi che sostano indisturbati nei paraggi non guasterebbe …..darebbe un altrettato opposto segnale all’insegna della legalità….coraggio SINDACO!!!!!!
penso che bisogna essere davvero e tutti con il nostro primo cittadino in questa impresa di legalità al serivzio del cittadino. Chi è convinto di poter operare con vecchi metodo mafiosi e criminali deve essere fermato . A tal fine anche la Polizia Urbana, i Carabinieri e la Polizia collaborino per idenificare e punire i colpevoli e operare deterrenti efficaci contro i malintenzionati futuri!
concordo prof…facciamo una cordata…tutti quelli che qui scrivono e leggono sabato tutti insieme..sig. sindaco venga anche lei ad acquistare verdura e frutta e per una volta dimostriamo che castelvetrano c’è!!!!!!!!!!!!!!!
Assordante, in questa vicenda, il silenzio di quelli che si indignano a comando, dei professionisti dell’antimafia, di quelli che vanno a marciare a casa di dio, ma quando succede qualcosa a castelvetrano se ne stanno tranquillini al calduccio. Che pena!
Sabato sarò al parco delle Rimembranze e voglio vedere quanti carovanieri ci troverò.
guardate che su facebook si è creato un gruppo per essere tutti quanti al mercato, quindi vediamoci di esserci
Gesto incivile,indegno di una cultura della legalità,faticosamente in fieri.Gesto da non sottovalutare nella crudezza intimidatoria,quasi un segno di dispregio nei confronti di una iniziativa ” sotto gli occhi di tutti”.
Non so a chi si riferisca la signora Lucentini utilizzando un linguaggio stereotipato e assolutamente logoro nei fatti. Se non si scrive sul blog non vuol dire che si prendano necessariamente le distanze dall’accaduto.Che pena,pensare in siffatta maniera,che pena pensare che l’indignazione sia a comando,magari la signora conosce bene tale modalità.
Maria Antonietta Garofalo
Rifondazione Comunista
P.s.carovaniera.
Egregia Sig.ra Ivana Lucentini, la sottoscritta quale referente di Libera Castelvetrano, non volendo innescare nessuna polemica ma preferendo semplicemente chiarire, giacché Lei fa riferimento ai carovanieri, che quale organizzatrice di carovane antimafie nella città di Castelvetrano e anche a casa di DIO (scritto volutamente con la D maiuscola) non si sente per nulla una professionista dell’antimafia, semplicemente perché il mio e il nostro impegno è puro volontariato non ricevendo nessun compenso! Inoltre volevo farLe notare che la nostra attività è di 365 giorni l’anno e ogni volta ci mettiamo le nostre facce. Mi dispiace per Lei ma anche in quest’occasione saremo presenti sia con le nostre facce sia con tutta la nostra indignazione. Tanto Le dovevo.
Porgo distinti Saluti.
Per Libera Presidio di Castelvetrano “ Salvatore e Giuseppe Asta “
M.Teresa Nardozza
L’Adiconsum associazione a difesa dei consumatori e dell’ambiente sede territoriale di Castelvetrano esprime sdegno per l’incivile ed inqualificabile gesto e per questo domani mattina con i suoi rappresentanti locali porterà solidarietà agli operatori del settore ringranziando nel contempo l’Amministrazione tutta per l’iniziativa intrapresa e che deve essere assolutamente portata avanti. Il passaggio diretto delle merci dal produttore al consumatore di sicuro porterà ristoro nell’economia delle aziende agricole ed in quelle dei consumatori. Da non sottovalutare la bontà e la qualità dei prodotti in vendita che viene garantita direttamente dai produttori.
Dal produttore al consumatore è tutto migliore!
Leonardo Di Stefano e Baldassare Genova.
Sta di fatto che la notizia era qui da parecchi giorni e solo dopo la pertinente osservazione di ivana lucentini il duo nardozza-garofalo si è fatto vivo…
se per una volta si evitasse di far polemica ed essere tutti quanti concordi?costa molto?
Per il Sig.Lorenzo SENZA COGNOME
aldilà delle sue considerazioni tristi e senza senso,volevo semplicemente chiarire che sia la sottoscritta che l’Associazione Libera non hanno bisogno di farsi pubblicità spicciola sulle loro Partecipazioni, e che in ogni caso, avevamo aderito all’invito dell’assessore Nino Centonze su facebbok ancor prima che venisse fuori il commento della sig. Lucentini.Sarebbe il caso di portare avanti messaggi costruttivi e non polemici e distruttivi,che non fanno bene a nessuno.
Un grazie alla Sig.ra Carmela per il suo messaggio e per la sua iniziativa.
Per Libera Presidio di Castelvetrano ” Salvatore e Giuseppe Asta ”
M.Teresa Nardozza
@lorenzobho
Sta di fatto che qualcuno ha ancora la fortuna di lavorare e non sempre si ha il tempo di stare al computer.Per fortuna si è in due,pensi che solitudine la sua!
tanto liberi , signora nardozzi che fate censurare le cose che non vi aggradano,,,, vergogna.venga nel belvedere, alle critiche si rispopnde direttamente no tramite giornalisti cicisbei…bastraon la censura. domani mi rivolgerò ad un avvocato e vedremo se sarò ancora censurato…
bla blab blabla…. al di là delle chiacchere, della solita fuffa, della gara a chi si indigna per primo, aldilà dei “professionisti del chiacchericcio”, oggi bisognava esserci. A volte la presenza conta più di mille parole. Prima di tutto come cittadini e poi il resto. Il senso di comunità, il senso civico non va mai smarrito soprattutto difronte a questi atti vili. Cmq è stata una bella mattina.
Bravo dott. Campagna. Quanto al duo Nardozza-Garofalo, esso esprime tutta la spocchia e il solito complesso di superiorità di chi crede di essere antropologicamente superiore solo perche milita da una certa parte.
Infatti:
– subito si definisce la mia riflessione “triste” e “senza senso”, cioè si ricorre a definizioni apodittiche piuttosto che entrare nel merito; e il merito è che in tante altre occasioni vi siete buttati a pesce sulla notizia (quando proveniva da una certa parte) e qui, invece, avete atteso fino a quando il vostro “assordante silenzio” non è stato sentito da una signora, anche lei subito fatta oggetto di definizioni classificatorie e dogmatiche (“linguaggio stereotipato e logoro”, ecc. ecc), cioè di gratuiti insulti, senza entrare enel merito di quanto osservato
– Tutto qua, i fatti parlano da soli, senza bisogno di commenti e contorsioni terminologiche.
Quanto al mio cognome, potete leggerlo anche voi, come lo leggeva (avendo la mia e-mail) l’amministratore del sito.
Dogmaticamente tetragono!
usi l’italiano semplice al posto di paroloni che ci vuole lo zanichelli, lui sarà tetragono, cioè testardo ma lei mi sembra saccente.. pardon, saputella.si interessi dei veri problemi di castelvetrano e faccia gite nelle borgate decrepite, dove anche voi comunisti fate man bassa di voti…
secoli fa fui costretto a tagliarmi le vene e prendere la cicuta, oggi mi vendico sperando che a questo paese di linguacciuti cada la lingua. in fatto di veleno e velenosi commenti io almeno sono immunizzato.
Alla fine ….chiacchiere perse! Ha vinto l’ottima iniziativa del Mercato degli Agricoltori. Ritengo fuori luogo qualsiasi polemica……….ed ora che la gara di chi è più bravo, più forte, più intelligente e più simpatico è finita (lo spero) …..mi piacerebbe , per rimanere in tema , regalare a tutti dei fiori da mettere sopra ai cannoni………….ma fiori di zucca però!