Due importanti atti deliberativi sono stati approvati nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 8 maggio:
- “Variazione attuale denominazione della Città di Castelvetrano da Castelvetrano in Castelvetrano Selinunte” Votazione per appello nominale: 18 SI e 5 NO
- “Progetto preliminare relativo all’ampliamento del Cimitero Comunale utilizzando l’adiacente area ex autoparco. Variante allo strumento urbanistico dell’area” Esito della votazione: 16 SI e 4 ASTENUTI
In merito alla modifica della denominazione della Città, adesso la procedura passa al vaglio della Regione Siciliana che dovrà autorizzare il Referendum popolare, ultimo passaggio del protocollo.
AUTORE. RedazioneI consiglieri: Bertolino Tommaso – Martino Franceso e Lo Piano Rametta Giampiero hanno manifestano la propria responsabile e determinante linea di condotta politica a sostegno dell’attuale maggioranza di governo quale atto necessario a garantire, nell’interesse collettivo della citta’, una forte e puntuale azione amministrativa in un particolare momento storico in cui l’incalzante crisi ha inibito e messo in ginocchio l’intero sviluppo economico locale.
Ma il nome originale non suonava meglio alle orecchie e sembrava anche raffinato…. CASTEL VITRANO?
Lasciamo perdere certe cose inutili,da quando è nata è e sarà sempre la nostra Castelvetrano e come tale deve essere.
Evitiamo, ci sono alcuni paesi che si chiamano Campobello di mazara e poi la si chiama sempre campobello.!!!!!!!!!!!Pensiamo ad altre cose più importanti ,,,,,, approfittiamo del periodo per sfruttare il turismo almeno quello!!!!!!