castelvetrano sistema delle piazzeUn furto è stato effettuato Martedì notte nei locali del Circolo della Gioventù che si affaccia sul “Sistema delle piazze”, davanti al teatro Selinus. A quanto pare i ladri avrebbero portato via solo pochi spiccioli.

Notizia questa trascurata dalla maggior parte dei mass media locali, la domanda che la gente continua a porgersi è sempre la stessa: “Ma sarebbe questo il salotto buono della città?“. Il primo cittadino in una intervista su una emittente locale, in relazione a questi spiacevoli fatti di cronaca, innanzi all’accusa che dalla riqualificazione pedonale in poi la zona è divenuta un po’ come il Bronx di Castelvetrano, rispose “fortunata New York se avesse una Bronx come il nostro sistema delle piazze”, dimenticando però che la metropoli conta svariati milioni di abitanti, mentre nella nostra piccola cittadina, nel giro di pochi mesi questo è l’ennesimo danno che viene perpetrato a danno di chi lotta ogni giorno per sbarcare il lunario, e in questo caso a danno del gestore del bar del Circolo della Gioventù.

Tramite questo portale è stato più volte denunciato lo stato di degrado in cui si sono trovate le strade limitrofe al sistema delle piazze, ci si chiede a questo punto fino a quando si dovranno registrare episodi del genere e quando l’amministrazione si deciderà a dotare la zona di un efficente sistema di vigilanza.
Si attende forse qualche episodio eclatante o peggio di cronaca nera?

Staremo ad assistere spettatori impotenti ed inermi ancora una volta allo stato di improvvisazione ed imperizia del palazzo di potere.

AUTORE.