La Corte di Appello di Palermo ha revocato nei confronti dell’ex consigliere comunale di Castelvetrano Calogero Giambalvo la misura di prevenzione personale. Il Tribunale di Trapani, in prima istanza nel 2022, gli aveva applicato per 4 anni l’obbligo di soggiorno a Castelvetrano; ora la Corte d’Appello ha revocato quella misura. Contestualmente a quella personale, i giudici d’Appello hanno anche revocato il sequestro patrimoniale nei confronti dell’ex consigliere comunale (difeso dall’avvocato Enzo Salvo) e della moglie Ninfa Vincenzini (difesa dall’avvocato Monica Cuneo). Tra i beni sequestrati c’era anche la casa dove la coppia abita: il legale ha dimostrato che per l’acquisto dell’abitazione era stato contratto un mutuo. Tra i beni dissequestrati c’è anche un capannone, conti correnti e polizze assicurative.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > All’ex consigliere Giambalvo revocate le misure di prevenzione
21 Luglio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
All’ex consigliere Giambalvo revocate le misure di prevenzione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI