Pare che il sindaco non ci sta ad accettare impiegati fannulloni. Infatti il primo cittadino ha inviato una nota ai dirigenti ed al segretario generale del Comune di Castelvetrano per verificare il carico di lavoro dei responsabili di servizio e dei dipendenti tutti, compresi i precari.
All’interno degli uffici si vociferava da tempo di un possibile giro di vite nei vari settori per dare una nuova impronta, ed ora dopo quasi due anni dal suo insediamento il sindaco Errante pare che abbia chiesto ai responsabili dei vari settori di effettuare delle verifiche sull’andamento dell’amministrazione, al fine di accertare il coinvolgimento dei dipendenti sul raggiungimento degli obiettivi dell’amministrazione.
Queste analisi dei carichi di lavoro di ogni dipendente, sarà utile al fine di effettuare l’eventuale rotazione dei dipendenti, l’accorpamento di alcuni servizi o il trasferimento di dipendenti. Errante ha quindi richiesto ai Dirigenti di impartire ai funzionari incaricati di Posizione Organizzative precise direttive, al fine di rilevare i carichi di lavoro ad essi assegnati e di ciascun singolo dipendente appartenente al loro servizio, ed ha sollecitato che le predette relazioni gli pervengano entro una quindicina di giorni al fine di ridisegnare la collocazione delle risorse umane del comune.
Rilanciare l’azione amministrativa o far lavorare gente che non ha mai lavorato? Un’azione senza dubbio che non porterà voti e i mugugni già non mancano. L’auspicio che i dirigenti, dall’alto dei loro notevoli stipendi, sappiano essere obiettivi e sappiano riconoscere cosa funziona e cosa no, dando le giuste indicazioni alla politica.
AUTORE. Redazione
Pensavo che il sindaco fosse a caccia degli impiegati virtuosi. Per trovare i fannulloni è molto semplice, basta accedere nei vari uffici e trovi sempre i soliti volti nei corridoi a fumare, davanti una porta o finestra (anche se è vietato) o alla macchinetta del caffè, oppure riuniti in drappello per “s”parlare del più e del meno – se poi l’utente li richiama all’ordine la risposta classica è: ma lu sapi quantu pigghiu iu di stipendiu? E pensare che molti giovani preparati e a spasso, a seguito delle vicissitudini della vita (non hanno li cani attaccati) sarebbero ben felici di svolgere lo stesso lavoro degli impiegati pigri, anche con uno stipendio inferiore. Poi ci sono gli impiegati seri, preparati, puntuali, gentili con il pubblico, ma questa è un’altra storia.
Ah, dimenticavo, naturalmente il collegamento internet ed i giochi, tipo solitario, sono stati un ottimo supporto per non far annoiare quella bella gente sopra descritta. MA E’ FATTO NOTORIO, ALMENO DOBBIAMO AVERE L’ONESTA’ INTELLETTUALE DI NON PRENDERCI IN GIRO.
Finalmente!!!A casa tutti i dipendenti che non fanno una mazza e prendono ogni mese lo stipendio!!Spazio a chi ha voglia di lavorare e mettersi in gioco!!!Ma soprattutto spazio a persone più efficienti ed efficaci!!!
Caro Sindaco, credo che fino a quando non vi permetteranno di licenziarli i cosiddetti fannulloni è tempo perso.
i fannulloni li dovrebbe cercare dall’alto. sono loro i primi che non lavorano e gli altri sottoposto di conseguenza sono autorizzati a farlo
eppure la verità a me sembra un’altra…Impiegati di ruolo (di lungo corso tutti) che, tranne quei pochissimi che hanno la posizione organizzativa, non fanno una cippa e i precari (a 800 euro al mese)che se non ci sono loro il sistema intero si blocca. A scanso di equivoci: anche tra i precari ci sono quelli/quelle che magari stanno 5 ore senza sapere veramente cosa fare!!…Che parta pure il controllo!!
Oggigiorno sembra far più notizia un sindaco che se ne infischia della ricerca dei voti e dei mugugni, piuttosto che quello che difende i fannulloni!
Insomma diciamo che qualunque cosa si faccia, c’è sempre chi ha da lamentarsi.
Se io fossi un dipendente comunale con la coscienza a posto farei solo un plauso a chi prende di queste inizianive.
Come dicono in padania, chi non ha voglia di lavurá fora di bal!!!
Certo che mi sembra bizzarro quanto il Sindaco vuole sapere con la nota diffusa in merito al carico di lavoro per ogni dipendente comunale. Prima si liquidano i salari accessori ai Dirigenti, che raggiungono il massimo degli obbiettivi. Mi chiedo grazie a chi raggiungono gli obbiettivi, da soli non penso. Grazie a tutti questi lavoratori. Molta contraddizione, si brancola nel buio, non si ha una prospettiva. Il paese e’ allo sbando.
Cerchiamoli questi fannulloni sig. sindaco, magari iniziamo dal suo ufficio di gabinetto però! poi estendiamo la ricerca ai figliocci suoi e del suo capo! poi andiamo alla caccia dei dirigenti che passeggiano tutto il giorno e poi arriviamo ai semplici impiegati!
Forza Sig Errante sferziamo senza guardare in faccia NESSUNO! cosi resta lei da solo …… mmm buona idea!!! poi puo chiamare una troupe televisiva e comparire in tutti i TG!!! tanto è la cosa che conta no????
“UN’AZIONE SENZA DUBBIO CHE NON PORTERA’ VOTI”. Niente di più sbagliato, anzi sarà vero tutto il contrario. Magari perderà il consenso clientelare ma si accaparrerà quello della gente, la stramaggioranza, che chiede solo che le cose funzionino ed efficienza amministrativa. FORZA SINDACO VAI AVANTI COSI’
Aita, aita, gridava la vergin cuccia.
Ma come mai i dirigenti, dico i dirigenti, anno per anno, acquisiscono le prebende per gli obiettivi raggiunti, se ci sono i fannulloni che non lavorano? Delle due una: o i dirigenti sono fasulli o sono superproduttivi? Che ne pensate??
Ciao, e……buon lavoro (per chi c’è lo ha) e per chi ha avuto la pedatina…..gode in silenzio, gli altri gridano con la citata cagnetta!!
vito p.
Togliamo le “cariche” che pesano circa 1.000.000 di € all’anno (di stipendio) sulle casse comunali. Dopo un anno la “produttività” non ne avrà risentito completamente, i cosidetti fannulloni si scopre che in fondo fannulloni non erano e in più ci si ritroverebbe un bel gruzzolo nelle casse.