Alberto Di Girolamo è il quinto Sindaco della città di Marsala eletto direttamente dai marsalesi.

Di Girolamo è stato presidente del consiglio comunale nel 1992. Nel 2012 è stato candidato alle Regionali nella lista Crocetta, poi segretario del Pd. Oggi Sindaco. La fascia tricolore sarà consegnata in settimana a Di Girolamo dal commissario straordinario, il castelvetranese Giovanni Bologna.

Scrutinio completo: risultati ufficiali. 80 sezioni su 80
risultati ufficiali

Ecco le prime dichiarazioni di Marco Campagna, segretario provinciale del Partito Democratico.

La grande vittoria Marsala. Un risultato Contro tutti, vince la vera Politica fatta con la gente. Da marsala parte un modello per la Sicilia. Vittoria di Alberto Di Girolamo in cui all’inizio in pochi credevano ma la sua semplicità e serietà ha conquistato marsala.

campagna-purpura-di girolamo

Marco Campagna – Antonino Purpura – Alberto Di Girolamo

Solo per pochi voti non abbiamo vinto a primo turno. Oggi confermiamo un consenso straordinario. Permettimi poi di rimarcare che Alberto era anche il segretario del PD che ha ottenuto un risultato fantastico in consenso e consiglieri.

Tutto il PD unito vince. Un grazie ai nostri deputati On. Milazzo in primis, On. Gucciardi e on. Ruggirello che hanno sostenuto convintamente questo progetto di cambiamento. E tutta la nostra coalizione unita seria e compatta. La coerenza paga sempre. Avanti insieme.