Sale l’attesa per il “Torneo della legalità” a una settimana dal calcio di inizio. Il prossimo venerdì 13 maggio, infatti, lo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano tornerà ad ospitare il torneo dedicato alla memoria di Antonio Zanda. A presentare l’edizione di quest’anno sarà Sasà Salvaggio e vedrà anche la partecipazione di altri due ospiti d’onore: Domenico Centamore e Maurizio Bologna. Entrambi gli attori sono recentemente apparsi in tv con la serie “Màkari” diretta da Michele Soavi, nei panni rispettivamente di Piccionello, fedele amico del protagonista Salvo Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) e Accursio Miragno, suo editore.
Organizzato dalla “Civitas Castelvetrano” e giunto alla sua decima edizione, il torneo darà l’occasione ai partecipanti di ricordare il trentennale delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. La data dell’evento, inoltre, coincide con il quarantennale dell’uccisione per mano mafiosa del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia da Covid-19, il torneo della legalità torna a Castelvetrano con l’obiettivo di coinvolgere concretamente i giovani del territorio, invitandoli a prestare attenzione al tema della legalità quale valore fondamentale per l’intera società.
Ad aprire i giochi della decima edizione sarà l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri. A seguire sul prato verde dello stadio “Paolo Marino” verrà disputata la partita tra l’associazione “Civita Castelvetrano” e la formazione dei magistrati di Palermo.
AUTORE. Redazione