Un cambio di settore con un nuovo dirigente e l’avvio all’Ufficio dei servizi cimiteriali di due dipendenti che stanno facendo affiancamento con gli uscenti. C’è questo alla base del ritardo nelle tumulazioni che si è registrato presso il cimitero comunale di Castelvetrano. Sono più di venti le bare che sono in attesa di sepoltura: la tumulazione avviene dopo che viene esperito l’intero iter amministrativo da parte del Comune. C’è la verifica del diritto di concessione, poi il pagamento di una tassa e, infine, si ottiene il nullaosta per la sepoltura. Sino a qualche mese fa erano due dipendenti della Direzione organizzativa guidata dall’architetto Vincenzo Barresi a occuparsene, ora i Servizi cimiteriali sono rientrati nell’ambito della Direzione organizzativa guidata da Maria Morici. Quindi altri dipendenti si occuperanno dell’iter. Già domattina il Segretario comunale ha convocato una riunione in Comune per affrontare la questione.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Al cimitero ritardi nelle tumulazioni: iter a rilento per il nullaosta
14 Febbraio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Al cimitero ritardi nelle tumulazioni: iter a rilento per il nullaosta
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI