Il presidente, Vincenzo Cafiso, ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno 30/07/2012 alle ore 19,00, per trattare l’ordine del giorno sotto trascritto.
La discussione avverrà in seduta pubblica.
- Regolamento per l’istituzione ed applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche
- Aggiornamento contributo di costruzione ex artt. 16 e 19 delD.P.R. 380/2001 e s.m.i. ai sensi dell’art. 24 della L.R.24/07/1997, n. 25 e s.m.i. – Anno 2012
- Richiesta di mantenimento della sede distaccata del Tribunale di Castelvetrano
- Comunicazioni
Prima di procedere ad esaminare il primo punto all’ordine del giorno, un Consiglio Comunale attento e rispettoso dovrebbe pima verificare tutti i costi della politica e annullarli completamente incominciando a togliere tutti gli incarichi esterni, dando responsabilità e dignità alle risorse umane interne all’Amministrazione e perchè anche non riprendere le sedute del Consiglio Comunale con una semplice videocamera utilizzata da un dipendente e poi trasmettere le sedute attraverso i social network quali You Tube e anche tramite il sito internet del Comune di Castelvetrano? Perchè prima non si verificano le attività gestionali amministrative che oggi hanno portato il nostro Comune ad avere le casse vuote? perchè non si porta a conoscenza dei cittadini la relazione finale dell’apposita commissione consiliare istituita sull’acquisto della Saica? perchè non si attivano tutte le procedure per capire come mai non si sia fatto rispettare il contratto di servizio stilatto con la Belice Ambiente che sarà la causa del dissesto economico del nostro Comune? PRIMA VERIFICATE E ABOLITE I COSTI DELLA POLITICA E POI SI POTREBBE INCOMINCIARE A PARLARE SERIAMENTE SULL’ADDIZIONALE irpef……e perchè non verificare quanti soldi si sono incassati con la lotta all’evasione ed elusione negli anni precedenti e quelli relativi alla manutenzione dei contatori idrici ed in base a quale norma di legge i cittadini debbano pagare questo balzello anche se di piccola entità? PARRESIA SOLO PARRESIA—- che possa finalmente colpire qualche rappresentante del POPOLO.
PERCHE’ NON PARLATE INVECE DEL GRAVE E INDECOROSO STATO DELLA CITTA’ E DEL CIMITERO CHE VERSANO IN CONDIZIONI PIETOSE……SPORCIZIA ED ERBACCE INVADONO TUTTO….