Continuano senza soste le attività del Comune per l’individuazione della causa che avrebbe portato alla contaminazione dell’acqua proveniente dalla rete idrica cittadina.
Lo scorso 14 agosto è stato infatti diramato un avviso pubblico della Commissione Straordinaria relativamente al DIVIETO di utilizzazione dell’acqua della rete idrica comunale nella Via Brigadiere Salvo d’Acquisto, Via Giorgio Di Maio e Piazzale Padre Puglisi, stante il rinvenimento di valori che manifestano la non potabilità idrica
Dopo un tavolo tecnico tra i commissari ed i tecnici comunali sono partiti i lavori di ispezione dei tombini delle aree interessate del divieto. Non essendo stata individuata la causa si è passati quindi alle attività di scavo che sono ancora in corso. Si pensa che precedenti scavi abbiano potuto causare un un danno che avrebbe provocato uno sversamento fognario nelle condutture idriche.
In attesa che il problema venga risolto, sono notevoli le difficoltà per le famiglie di Castelvetrano che vivono nelle zone del divieto. In alcune abitazioni, infatti, le autobotti messe a disposizione del Comune non possono fornire il servizio di assistenza offerto per sopperire al divieto di utilizzo dell’acqua pubblica.
Via Salvo d’Acquisto e Via Giorgio Di Maio
Piazzale Padre Puglisi
colpita da gastroenteriti la via c.a. dalla Chiesa… sempre nel rione Belvedere…..odori nauseanti di fogna nella via guazzelli…
Segnalo gastrointerite nella via scina , via san gandolfo di binasco, e odore di fogna nella via campobello.
Via Salvo d’Acquisto l’arpa ha prelevato campioni di acqua e chiuso la stessa per forti contaminazioni che presumo persistenti dal mese di marzo ossia da quando è diventata nauseabonda, si scava admuzzum in quanto non esiste una mappatura delle tubazioni, i residenti vorrebbero sapere cosa c’era in quest’acqua ma nessuno pubblica le analisi signori commissari tutori della legalità potreste rendere pubbliche queste analisi anche solo per sapere cosa abbiamo bevuto e con che cosa ci siamo lavati in quest’ultimi se mesi?