Domenica 7 luglio, alle ore 21, al Parco archeologico di Selinunte si terrà la 22ª edizione del corteo storico di Santa Rita e della nobiltà castelvetranese. Quest’anno il corteo approda all’interno del Parco più grande d’Europa, grazie alla disponibilità dimostrata del direttore Felice Crescente e la collaborazione di “CoopCulture”. Quest’anno tra i figuranti ci sarà il neo sindaco Giovanni Lentini che rappresenterà uno dei personaggi più importanti della corte giuratoria della città. Accanto a lui i colleghi Giuseppe Castiglione sindaco di Campobello di Mazara e Carlo Ferreri sindaco di Santa Ninfa, oltre ai vice Antonella Moceri e Mariano Palermo e all’assessore Rosalia Ventimiglia. Partecipano al corteo: i giocolieri di stendardi di Delia, gli sbandieratori di Caccamo, i tamburi aragonesi di Castelvetrano e il gruppo di danzatrici “Le Sibille”. Le esibizioni si susseguiranno fino alla suggestiva scena del transito di Santa Rita. Dopo il corteo sfilerà per le vie di Marinella di Selinunte.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > A Selinunte il corteo storico di Santa Rita, tre sindaci tra i figurantI
5 Luglio 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
A Selinunte il corteo storico di Santa Rita, tre sindaci tra i figurantI
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI