consulta turismo

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stato deliberato di proporre al Consiglio Comunale, l’adozione del regolamento per la “Consulta comunale per il Turismo”.

La consulta sarà uno strumento di partecipazione che collaborerà con l’Amministrazione Comunale svolgendo funzioni propositive, consultive e che non saranno vincolanti, che potranno essere utili all’elaborazione di politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore turistico.

I componenti saranno della consulta saranno 10, il sindaco, il presidente della IV commissione Consiliare Permanente, ed un rappresentante per ciascuna delle seguenti categorie: alberghi, agriturismo, campeggi, affittacamere o bed&breakfast, ristorazione, bar, agenzie viaggio e stabilimenti balneari. La consulta, che resterà in carica fino alla fine del mandato consiliare, si riunirà ogni 60 giorni presso la Casa Comunale.

Tra i compiti attribuiti alla costituenda consulta, ci sarà quello di contribuire alle iniziative di intrattenimento e promozione turistica di interesse locale, proporre strategie comunicative ed azioni di marketing rivolte ai mercati italiani e stranieri, suggerire iniziative atte a migliorare l’ospitalità e l’offerta turistica locale, esprimere pareri sulle questioni che gli organi comunali intenderanno sottoporre. Il predetto regolamento sarà ora oggetto di discussione ed approvazione in una delle prossime sedute del massimo consesso civico.