“Solo cento passi tra il coraggio e la resa” è l’omaggio che Castelvetrano tributerà alla memoria di Peppino Impastato, il militante di sinistra assassinato a Cinisi da Cosa nostra il 9 maggio del 1978. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Palmosa Kore”, da Casa memoria “Felicia e Peppino Impastato” e dai Liceo “Cipolla Pantaleo-Gentile” di Castelvetrano. L’iniziativa si terrà mercoledì 3 maggio, alle ore 11, al teatro Selinus di Castelvetrano.
Saranno presenti il prefetto di Trapani Filippina Cocuzza, il vice presidente dell’Antimafia siciliana Ismaele La Vardera, il sindaco Enzo Alfano, gli amministratori di sei Comuni della valle del Belice e altri rappresentanti istituzionali, civili e militari. Dopo i saluti, tra cui quelli della dirigente del Liceo Gaetana Barresi, parola ai relatori Giovanni Impastato, fondatore di Casa memoria e al giornalista Felice Cavallaro. Modera Bia Cusumano, presidente di Palmosa Kore e direttore culturale del Palmosa Festival.
Il coro del Polo liceale, diretto dal professore Peppe Tamburello, si esibirà in due brani dedicati al tema dell’antimafia. In programma le performance dell’attore-regista Salvatore Riggi e del musicista Massimo Diforti.
AUTORE. Redazione