Oggi i 223 lavoratori precari del Comune hanno firmato il contratto a tempo indeterminato. La sottoscrizione dei contratti è avvenuta presso il Collegio dei minimi, alla presenza, tra gli altri, delle forze sindacali, del sindaco Enzo Alfano e del presidente del consiglio comunale Patrick Cirrincione. La stabilizzazione dei precari è stata possibile dopo il lungo periodo di dissesto finanziario dell’ente (non ancora concluso), ma dal 1° gennaio 2023 si è sbloccata la capacità di spesa e di assunzioni da parte dell’ente. Da trent’anni i lavoratori hanno vissuto un lunghissimo periodo di precariato: dapprima Lsu, poi come contrattisti di lavoro fuori ruolo e ora l’assunzione a tempo indeterminato.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > A Castelvetrano dopo 30 anni stabilizzazione per i precari del Comune
10 Marzo 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
A Castelvetrano dopo 30 anni stabilizzazione per i precari del Comune
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI