Da ieri è attivo anche a Castelvetrano un centro di prima accoglienza per minori immigrati non accompagnati che arrivano sul territorio italiano. A gestirlo è il Comitato di Castelvetrano della Croce Rossa Italiana che ha firmato con la struttura commissariale per l’emergenza migranti guidata dal prefetto Valerio Valenti una convenzione per alcuni mesi. Il campo d’accoglienza è stato allestito presso il bene confiscato alla mafia, passato al patrimonio indisponibile del Comune e affidato alla Cri, che si trova in viale Autonomia Siciliana in città. Il bene è stato confiscato anni addietro all’imprenditore Girolamo Calogero Murania, coinvolto nell’operazione “Mandamento”. All’interno del capannone sono stati allestiti quasi 250 posti letto e collocati unità di servizi forniti dal Ministero. Nella struttura di Castelvetrano i migranti minori rimangono pochi giorni, prima di essere trasferiti presso comunità d’accoglienza.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > A Castelvetrano centro per minori non accompagnati gestito da CRI
2 Settembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
A Castelvetrano centro per minori non accompagnati gestito da CRI
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI