Fu insignito con la Medaglia d’oro al valor militare, ora il Comune di nascita gli ha dedicato il “Salotto urbano”. A Campobello di Mazara è stato ricordato stamattina Salvatore Bono (morto nel 1999), che la sera dell’8 settembre 1943 si distinse in un singolare combattimento, nella Provenza, contro i tedeschi, subito dopo la notizia dell’armistizio di Cassibile. La cerimonia d’intitolazione alla sua memoria di uno spazio urbano recuperato in via Crispi nella cittadina del Trapanese, è avvenuta alla presenza del sindaco Giuseppe Castiglione. Nel “Salotto” giochi per bambini, un murale realizzato da Sara Cuttone e Melinda Ingargiola per evocare le feste da ballo in maschera. Durante i lavori di recupero sono stati valorizzati un vecchio granaio “ipogeo”, scavato nella roccia sottosuolo, e un’antica stele in pietra, rinvenuti all’interno del vecchio immobile.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Sociale > A Campobello “Salotto urbano” dedicato all’ex soldato Salvatore Bono
28 Maggio 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
A Campobello “Salotto urbano” dedicato all’ex soldato Salvatore Bono
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI