Voglio stringere – ha dichiarato il sindaco Felice Errante – in un ideale abbraccio i volontari che per la seconda volta in poche settimane hanno ripulito la borgata di Triscina.
Ringrazio Tommaso Pipitone dell’Opera Evangelica Siciliana che ha coinvolto 40 volontari della Protezione Civile di Chieti, L’Aquila e Pescara, ragazzi provenienti dall’Austria ed alcuni richiedenti asilo provenienti dalla Nigeria ed ospiti presso la Locanda che ieri mattina hanno ripulito la via del Mediterraneo e le traverse lato nord della borgata con un impegno notevole!
Che dire se non un immenso grazie per la meritoria opera, sperando che questo ennesimo gesto instilli nei miei concittadini ed in tutti quelli che frequentano Triscina un maggior senso di civiltà e di amore e rispetto per il nostro territorio
26 Luglio 2015 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Se il tetto ha infiltrazioni è inutile continuare a tinteggiare. La mussa ricomparirà. Bisogna prima sistemare prima le crepe. E questa società ha voragini.
Allo stesso modo è lodevole l’iniziativa, a cui anch’io in altre occasioni ho partecipato, ma servono a poco.
Due consigli:
1) Nel week end si riscontra su triscina e trefontane un abbandono di rifiuti nelle spiagge o dune o ancora lanciati dalle auto in movimento da parte di vacanzieri in molti casi dai paesi limitrofi.
Si potrebbe incaricare due vigili in borghese che semplicente non dovrebbero fare avanti e indietro, ma fermarsi in prossimità di bivaccaggi o dove già si vede il sacco bello pieno di birra dreher e tra le ore 18:00 e le ore 20:00 perchè quello è l’orario di abbandono. E multa senza pietà così si sparga la voce
Difficile da fare?
2)Ferragosto 2015 sarà l’ennesimo schifo degli anni passati con tutto l’arenile sommerso di rifuiti, fuochi, vomito, escrenenti, preservativi, risse ecc ?
Ogni anno si parla di sanzioni ma solo di interventi preventivi. Ma NESSUNA CONTRAVVENZIONE.
Carissimi sindaci Errante di Castelvetrano e Castiglione di Campobello, vi conosco e vi stimo e so che non potete fare un miracolo ma potreste chiedere alla polizia municipale di elevare quante più sanzioni possibile?
Ps
Dimenticavo ma il pulisci spiaggia su Triscina e Trefontane dov’è? Se poi si vanno a vedere le dune di Trefontane ( vedi lungo mare est dopo Club OndaBlu strada sterrata ci sono cumoli di spazzatura ) la situazione è da crimine. Non si dovevano rimuovere?
Fatemi sapere.