Il Sindaco della città di Castelvetrano, avv. Felice Errante, rivolge il più sentito augurio di buon lavoro al Neo Presidente del Consiglio, Vincenzo Cafiso dell’Udc, che è stato eletto nel corso della prima seduta di Consiglio Comunale. Insieme a lui sono stati eletti anche il vice-presidente Francesco Bonsignore di Città Nuova, e come terzo componente Piero Sciacia del PDL.
Dopo il giuramento dei consiglieri e del sindaco si è acceso un serrato dibattito che ha portato poi, nella tarda serata ad una prima votazione che aveva visto il seguente risultato: Cafiso 13 voti, Piero D’Angelo 11 voti, Ingrasciotta 1 voto e 5 schede bianche.
Dopo una riunione fiume dei capigruppo e dei partiti della coalizione, si è raggiunta la sintesi auspicata che ha portato all’elezione in seconda votazione di Cafiso che ottenuto 18 voti favorevoli, mentre D’Angelo ne ha ricevuto 11 e c’è stata 1 scheda nulla. Si è proceduto con la votazione degli altri due componenti dell’Ufficio di Presidenza con questi risultati : Francesco Bonsignore di Città Nuova ha riportato 15 voti ed è stato eletto vice-presidente, Pietro Sciacia del Pdl ha riportato 11 preferenze ed è stato eletto quale terzo componente, Vaccara ha ottenuto 2 voti, ed ancora 1 scheda bianca ed 1 nulla.
Nell’augurare un sereno e proficuo lavoro ad i neo-eletti, che sono convinto che sapranno portare avanti con grande scrupolo e senso di responsabilità il delicato compito che li attende, auspico che si possa presto avviare un lavoro sinergico anche con le forze di minoranza nell’esclusivo interesse della crescita della nostra città.
Felice Errante, sindaco
I lavori dell’aula per il primo Consiglio Comunale si sono completati alle 5:30 del mattino.
auguri al nuovo presidente, per un proficuo lavoro a servizio di questa terra!
Esprimo al neopresidente le mie più affettuose congratulazioni, certo che saprà interpretare il suo nuovo ruolo con lo stesso scrupolo e la stessa dedizione che hanno contraddistinto la sua esperienza amministrativa.
come volevasi dimostrare…Pompeo vince su tutta la linea.
E’ stato dato il via al rinnovamento!!!…cafiso, bonagiuso, calcara…
Visto che i lavori di questo primo consiglio comunale si sono conclusi alle 05:30 del mattino, bisogna prendere atto che sin da subito si comincia con la storia del doppio gettone di presenza… Sarei curioso di sapere a che ora è cominciata la seduta prevista per le ore 19. Generalmente è prassi che il numero legale manchi e si riconvoca la seduta qualche ora più tardi. In modo tale che si cominci intorno alle 21-22, così due paroline l’uno e si arriva a mezzanotte!!! Questo avviene per le sedute ordinarie, chissà se è stato lo stesso ieri. Se qualcuno ha informazioni risponda. Capisco l’ordine del giorno intenso, ma mi stupisce la durata di questa prima seduta dalle 19 alle 05:30 del mattino.
Auguri al nuovo consesso civico per i prossimi lunghi 5 anni, mi auguro che siano anni all’insegna della legalità e della trasparenza.
Sfatiamo questo falso mito.
Non è previsto nessun “doppio gettone” per le sedute oltre le 24:00
Informarsi prima di fare polemica
Ancora con questo Pompeo? Siete diventati noiosi e ripetitivi. C’è una maggioranza, che ha votato. Perchè mai avrebbe dovuto vincere D’angelo? Avreste detto che sono dei venduti e sarebbe stato giusto. Ma la maggioranza è stata coerente e così non avete nulla da dire, tranne che le solite manfrine. Rassegnatevi un pochetto!
Fino ad un paio di anni fa la prassi era quella che ho descritto nell’intervento di prima.
Prendo atto della precisazione della redazione, non può che far solamente piacere. Non cerco la polemica sterile su fatti inesistenti, quindi ritiro le mie parole in attesa di uno studio più approfondito della questione. Cordiali saluti
tanti auguri al neo presidente del consiglio e sopratutto buon lavoro….
Movimento dei Forconi – Castelvetrano
Quando è stato fatto l’intevento al consiglio comunale aperto di castelvetrano da parte dei forconi,sembrava che avessero capito che dovevano andare tutti a casa ma…….invece……ancora tutti lì più che mai !La cosa buffa è, che la situazione degli eletti non sia per niente migliorata ,bensì peggiorata mi spiego:Si sà della compravendita dei voti ma…..nessuno fà niente,addirittura SONO STA…TI eletti gente alla presidenza del consiglio con poco rispetto per l’ambiente (materiale di risulta buttato illegalmente dal vicino),non rispettosi delle norme sulle regole di costruzioni(abuso edilizio),lavoro a nero affidato a gente che fà tutt’altro lavoro.Ditemi se questo non è uno SCHIFO!!! Ditemi ,dobbiamo o no lavorare per il futuro tenendo conto della legalità ,trasparenza,ambiente,delle fasce più deboli,degli sprechi,dei bisogni dei cittadini,dei bisogni dei bambini,della tutela delle coste e litorali ,del turismo che porta denaro,dell’agricoltura ecc ecc? Se rispondete che dobbiamo tenerne conto, allora, ribellatevi sennò SILENZIO per favore!
Le argomentazioni del Movimento dei Forconi non fanno una piega. Sono d’accordo in tutto!
Auguri per questa nuova esperienza conoscendoti bene sono sicuro che sarai apprezzato e stimato dall’intero Consiglio Comunale in bocca al Lupo………….
toh, siete resuscitati cari forconi, e la manifestazione dell’ultima domenica di maggio ,dove è finita…credevo che la gramigna pompeo vi avesse soffocato…a quando la prossima mossa..
Ah! Ah! Ah!…i Forconi!!!…ma andate a lavorare!!!!
complimenti a vincenzo e……buon lavoro!