Essepiauto

Il Sindaco della città di Castelvetrano, avv. Felice Errante, rivolge il più sentito augurio di buon lavoro al Neo Presidente del Consiglio, Vincenzo Cafiso dell’Udc, che è stato eletto nel corso della prima seduta di Consiglio Comunale. Insieme a lui sono stati eletti anche il vice-presidente Francesco Bonsignore di Città Nuova, e come terzo componente Piero Sciacia del PDL.

Dopo il giuramento dei consiglieri e del sindaco si è acceso un serrato dibattito che ha portato poi, nella tarda serata ad una prima votazione che aveva visto il seguente risultato: Cafiso 13 voti, Piero D’Angelo 11 voti, Ingrasciotta 1 voto e 5 schede bianche.

Dopo una riunione fiume dei capigruppo e dei partiti della coalizione, si è raggiunta la sintesi auspicata che ha portato all’elezione in seconda votazione di Cafiso che ottenuto 18 voti favorevoli, mentre D’Angelo ne ha ricevuto 11 e c’è stata 1 scheda nulla. Si è proceduto con la votazione degli altri due componenti dell’Ufficio di Presidenza con questi risultati : Francesco Bonsignore di Città Nuova ha riportato 15 voti ed è stato eletto vice-presidente, Pietro Sciacia del Pdl ha riportato 11 preferenze ed è stato eletto quale terzo componente, Vaccara ha ottenuto 2 voti, ed ancora 1 scheda bianca ed 1 nulla.

Nell’augurare un sereno e proficuo lavoro ad i neo-eletti, che sono convinto che sapranno portare avanti con grande scrupolo e senso di responsabilità il delicato compito che li attende, auspico che si possa presto avviare un lavoro sinergico anche con le forze di minoranza nell’esclusivo interesse della crescita della nostra città.

Felice Errante, sindaco

I lavori dell’aula per il primo Consiglio Comunale si sono completati alle 5:30 del mattino.