Il 10 aprile l’Istituto Alberghiero V. Titone di Castelvetrano ha partecipato al concorso “Desco Sicano” presso l’Alberghiero “Amato Vetrano“ di Sciacca . Il Desco Sicano si svolge da 17 anni ed è ormai diventato uno dei concorsi più importanti tra le scuole alberghiere della Sicilia. Il “Titone” era presenta nei settori di  accoglienza turistica, ristorazione e cocktail.

Primo posto per il team di accoglienza composto da Sara Cinà e Leonardo Cataldo che hanno presentato un percorso turistico su Castelvetrano e Selinunte.

Nella gara di cocktail Giulia Maggio si è aggiudicata il premio per la migliore tecnica con la preparazione del drink “Ciauru”, ricevendo i complimenti sia del Dirigente Scolastico del “Vetrano”, Dott.ssa Nellina Librici, che del bartender Gianfranco Sciacca presentatore del contest.

Il team ristorazione composto da Michele Giambalvo e Antonino Di Giorgi ha presentato il piatto “la salute vien mangiando” incentrato sulla valorizzazione dei prodotti del territorio esaltando gli aspetti salutistici degli ortaggi e del pesce locale. Il team si completava con la junior sommelier Giusy Amico che ha esposto egregiamente il giusto abbinamento cibo-vino.

Esperienza più che positiva” afferma la Dirigente Rosanna Conciauro “per l’IPSEOA V. TITONE. I nostri ragazzi, anche in questa manifestazione, si sono distinti ottenendo ottimi risultati dando dimostrazione di impegno e capacità di confrontarsi con altre realtà scolastiche in modo positivo e costruttivo. Un plauso va ai professori che li hanno preparati e accompagnati consentendo il conseguimento di questo ulteriore successo.

AUTORE.