Si pensava che dopo il ballottaggio non avremmo più visto quegli strani manifesti per le vie della città. Pensavamo male. Ecco il poster apparso questa mattina nella centralissima Viale Roma. Adesso vorrei evitare ogni considerazione personale, piuttosto sarei curioso di sentire l’opinione pubblica su questo manifesto.
Aggiornamento delle 10:00
Il Sindaco Avv. Felice Errante, contattato questa mattina, ha fatto sapere che prende le distanze dal manifesto in quanto si tratta di una discutibile campagna di iniziativa privata. Gli attacchini comunali sono stati già allertati per coprirli.
Aggiornamento delle 14:00
L’amministrazione ha rispettato l’impegno di coprire i manifesti e sarebbe il caso che vengano rimossi anche sul web. Inoltre c’è pure il rischio che l’autore del gesto si becchi una denuncia se non altro per aver utilizzato l’immagine del personaggio Cetto Laqualunque, del noto attore Antonio Albanese per della satira politica.
Comunicato Stampa Sindaco Errante
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , in merito all’affissione di due maxi- manifesti che sono comparsi questa mattina in città , ha voluto prendere le distanze dagli stessi definendoli figli del nervosismo generato da una campagna elettorale dove in più occasioni si è peccato con una campagna di denigrazione dell’avversario che ormai è da ritenersi conclusa.
“Ribadisco di essere venuto a conoscenza anch’io dell’iniziativa solo poche ora fa, in quanto mi trovavo fuori sede per motivi istituzionali- afferma Erante- si tratta di una discutibile iniziativa privata di un mio sostenitore che non mi sento di condividere perché, come ho più volte avuto modo di ribadire, la campagna elettorale si è conclusa ed ora è tempo di lavorare per la crescita del territorio e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.”
Cosa ne pensi? Lascia qui il tuo commento..
Gli altri manifesti sotto campagna elettorale
In basso a sinistra (in piccolo) c’è scritto “Associazione Firenze nel Mondo”. Chissà se Matteo Sernesi, fondatore della vera associazione “Firenze nel Mondo”, ne sa nulla.
Qui era scritto: “Nella vita VIVE FELICE chi non gioca d’azzardo”.
Qui si fa riferimento alla vittoria inaspettata della Fiorentina (squadra di calcio della città di “FIRENZE”)
AUTORE. Redazione
a me fanno ridere! ogni tanto un po’ di satira non fa male a nessuno!
Ogni tanto appunto. Quando poi la “satira” diventa continua, pesante e oserei dire cattiva e di pessimo gusto credo si debba smettere. Tutto ciò è vergognoso!
Per me e’ da OSCAR.
Ha fatto bene il Sindaco a sottolineare che si tratta di iniziative private, che ne prende le distanze e che ovviamente qualcuno se ne farà personalmente carico, c’è sempre chi commissiona!
Chi si sentisse a giusta ragione urtato saprà sicuramente far velere le proprie istanze agli organi competenti od ai diretti responsabili.
Per il resto, non gli darei più peso di quanto onestamente possano avere.
Cordialmente.
Rivogliamo la foto con cetto !!!
era bellissima!!!! un pò di satira non fa male a nessuno, soprattutto a chi, come me, ha provato disgusto per tutta la durata della campagna elettorale!!!
l’averla tolta su invito del sindaco anche dal Web (mica ve l’ha chiesto A. Albanese), fà di questo blog, ancora una volta, la negazione della libertà d’espressione tipica dello stesso strumento, il blog…per l’appunto…
Vi ringrazion anticipatamente, sicuro della pubblicazione di questo commento!!!
FELICitazioni a Voi Tutti!
c’è gente che vive di vita propria e gente che non avendo di cosa vivere si realizza in questo modo..Per quanto riguarda il commento “è da oscar”lo trovo veramente penoso…
Perchè li hanno coperti???? Appunto bastava solo la dichiarazione del nuovo sindaco che prendeva le distanze dai manifesti…tralaltro sono dei manifesti “che non ho avuto il piacere di vederli”che non penso che potessero turbare la felicità di nessuno, ma solo scaturire una semplice risata che al giorno d’oggi ridere fa bene.Poi toglierlo dal web mi sembra proprio eccessivo e anche ridicolo… questo significa proprio togliere voce all’informazione il poter fare pensare alla gente cos’è giusto e cos’è sbagliato…Cari politici GRILLO dice che dal web non si può togliere niente perchè tutto corre troppo velocemente…al meno che sopprimete facebook e twiter ma questo mi sembra un po’ utopico e quindi io ci rido su. :-)
Nino:
puoi vedere qui l’immagine:
http://castelvetranonews.it/notizie/attualita/castelvetrano/due-curiosi-manifesti-affissi-a-castelvetrano/
è da oscar…
Uffà, non si piò fare neppure un po di sariga, dopo tutto cosa c’era scritto? erano carini!!!! peccato!
Belli anche i manifesti di Santa Rita. D’avvero un inizio da OSCAR.
@ Kakà…
il tuo “D’avvero” supera davvero tutti….
grazie paesani per regalarmi tanto giubilo!
ogni tanto si! questo era il primo davvero divertente! Con sti musi lunghi però non si va da nessuna parte: se aveste guardato il programma della Guzzanti a quest’ora che facevate?
Si potrebbe pensare a cose molto più serie, che a cavolate, forse non si sa perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kakà va caca””””
Comunque più leggo in questo forum, più mi rendo conto che l’ignoranza regna sovrana nel nostro paesino…tra: “d’avvero”, “sariga” (?), e tutto il resto letto in questo ed altri interventi, in quasi due anni, mi rendo conto che il problema non è compiere l’errore di battitura facilmente riconoscibile, ma quello che esistono degli ignorantoni che perseverano solo per far capire che esistono e che hanno un computer a casa da dove rispondere a utte le notizie, dimostrando di essere vittime di lacune ortografiche e grammaticali veramente scandalose!…
Io dico solo una cosa.
Tutte queste feste, tutto sto tifo da stadio per l’una e per l’altra parte…
Castelvetranesi, ma non vi rendete conto che gli unici che hanno i motivi per festeggiare sono i candidati che sono stati eletti?
Ripeto, dall’una e dall’altra parte.
Ma voi che festeggiate a fare?
Non è la Champion’s League.
È l’amministrazione della città.
Festeggiate dopo aver visto come è stata amministrata Castelvetrano, se avrete ancora ragione di farlo…
Per il momento, lasciate i festeggiamenti a chi ha vinto una bella poltrona…
Ops. “Champions League”. Scusate…
l’epidemia di ignoranza acuta è scoppiata da alcuni anni, da quando sull’ex imam della via campobello apparve una scritta,sindaco interessati dei problemi dei cittadini..grazzie….l’errore non è mio…grazie .
ma per davvero ci vorrebbe santo vocabolario…è una cosa impossibile l’idiozia dei castelvetranesi…come santa rita… impossssibile….dice sasà selvaggio.
Ma possibile che vi attaccate proprio a tutto?
L’ignoranza…addirittura l’idiozia dei castelvetranesi!
Ma come vi permettete ad offendere, cosí gratuitamente, la gente?
E poi…dare dell’idiota a chi non sa scrivere correttamente mi sembra proprio esagerato!
Vorrei proprio vederle le vostre capacità da professorini, giudicate gli altri e magari siete pure peggio. Ma smettetela…
Quindi l’ignoranza avrebbe il suo archè nell’ex Imam, la cui maggioranza di dipendenti fu “salvata” a tempo dalla Megaservice, “vanto” indiscusso del candidato a sindaco perdente?!?!
Adesso si che ho capito tutto!!
Ecco da dove arrivava tanta “curtura”!!
Annalisa GRAZZZZIE!!!
Franco, “vanto indiscusso”???????
Ma proprio non c’è limite alla mistificazione!!!
Allora, a parte il fatto che la Mega Service non è di proprietà del “candidato perdente” come lo chiami tu (e per fortuna perdente, dico io…), ma è una società mista.
Ti ricordo che il problema degli operai del Imam nasce nel 1998 e che da allora è stata portata avanti una battaglia dalla sinistra, tra cui Lucia Titone di Rifondazione Comunista, al fine di trovare una collocazione agli operai.
Ti ricordo che la Provincia ha giocato a ping pong promettendo e non mantenendo fino al 2004, quando finalmente, sempre dietro pressioni della sinistra, si è trovato un accordo per dare una speranza agli ex operai Imam e una parte di ex impiegati Telecom all’interno della Mega Service che proprio in quel periodo si andava costituendo.
Ti faccio notare che certi interventi così tardivi, sono tardivi proprio perchè spesso hanno fini elettorali…
Ti ricordo che la gestione POLITICA della Mega Service è stata fallimentare, tanto che la Provincia, dove è presente proprio quel “candidato perdente” di cui parli, ha da pochissimo aumentato (senza fare troppa pubblicità), le RC auto fino al 3,5 per cento proprio per far fronte, fra le altre cose, alla mancanza di copertura della Mega Service.
Il risultato è che ci ritroveremo tutti a dover pagare l’aumento dell’assicurazione, a causa di gestioni sbagliate.
Non vorrei che si facesse come al mercato, dove la frutta bella a vedersi viene messa in superficie per nascondere quella marcia…
@Piero Vasile
Prova a rileggere tutto quello che ho scritto in chiave sarcastica e vedrai che non ho fatto altro che avallare il tuo pensiero soffermandomi solo sull’aspetto “curturale” dei protagonisti principali.
Adesso è più chiaro?
Cordialmente.
Ops!!!!
Franco, anzi franco con la f minuscola, non avevo notato…
Mi ero tanto infervorato che non avevo notato i virgolettati…
Chiedo UMILMENTE perdono.
Non mi inginocchio perchè per carattere non lo faccio davanti a nessuno, tranne a volte in Chiesa…
:-)
Allora prendi il mio intervento come un rafforzativo o semplicemente una conferma del tuo.
Scusa ancora.
Cordialmente.
il termine idiota in greco antico riguardava i giovani che entravano in politica o nell’esercito, cioè gli ingenui o i semplici o incorrotti…non erano stupidi o fessi.ma ormai i dialetti neolatini che parliamo grazie al fu duce,il greco ce lo mettiamo sotto le suole delle scarpe.è come chiamare il sud, magna grecia ,e ci ritroviamo lingue neolatine.. te lo sei mai fatto questa domanda… chiedilo al signor calcara ,ex vice sindaco che ne sà più di noi…come la brodaglia linguistica che è il nome attuale del nostro paese, castelvetrano selinunte….
Gentile Annalisa, cosí come ha fatto, con gran premura, una ricerca accurata del significato della parola idiota, faccia altrettanto per il termine “idiozia”. Avrà modo di rendersi conto di quanto grave ed offensiva sia stata, per la collettività meno dotta…o semplicemente meno accorta nello scrivere, la sua affermazione!
E già che c’è dia una ripassata ai suoi libri di scuola, eviterà di scrivere frasi del tipo: “te lo sei mai fatto questa domanda”.
E ricordi che sa si scrive senza accento!
Cordialmente.