femmicidio

Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 17:30, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, il Rotaract Club di Castelvetrano “Valle del Belice” organizza, con il patrocinio del comune di Castelvetrano, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, del Rotary di Castelvetrano e del Rotaract Distretto 2110, una conferenza dal titolo “Donne vittime di violenza: riflessioni e strumenti di tutela”, avente ad oggetto la dura e straziante realtà purtroppo vissuta da molte donne.

Tale conferenza si inserisce nell’ambito degli eventi, di informazione e sensibilizzazione, riguardanti il tema della violenza sulle donne che il distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta ha deciso di affrontare durante quest’anno sociale con il progetto distrettuale “Nemmeno con un fiore”.

Il Rotaract club Castelvetrano “Valle del Belice” si pregia di poter avere la presenza di illustri relatori: l’Avv. Caterina Mirto, Responsabile AIAF Palermo, il Dott. Nicola Aiello, Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo e il Dott. Agatino Emanuele, vice dirigente della squadra mobile di Trapani.

La conferenza ha, inoltre, ricevuto il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala e dà diritto al riconoscimento di quattro crediti formativi per gli avvocati partecipanti.

E in che cosa consiste fondamentalmente un modo di comportarsi “civilizzato”? Consiste nel ridurre la violenza. È questa la funzione principale della civilizzazione ed è questo lo scopo dei nostri tentativi di migliorare il livello di civiltà delle nostre società.

Karl Popper

programma

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 389.1733339