workshop 2008 Palermo1° Workshop delle imprese siciliane, organizzato dall’ISAS, per la sua IV° Edizione, si svolgerà nei giorni 14-18 aprile 2008, e coinvolgerà gli imprenditori dell’agro-alimentare, pesca, marmo, artigianato e turismo che si confronteranno con 40 buyers stranieri.

Diversamente dallo scorso anno, si è voluto tornare alla concentrazione delle aziende espositrici in una sola Città, accogliendo i suggerimenti dei buyers e degli imprenditori partecipanti alle edizioni precedenti.
L’ iniziativa dell’ISAS, inoltre, si arricchisce quest’anno della Partnership di sostegno di due Enti che miglioreranno gli aspetti organizzativi del Workshop e cioè l’Ente Fiera del Mediterraneo dove si svolgeranno gli incontri e l’Ente ANFE Regionale che ci è utile per i collegamenti in rete con le molteplici organizzazioni e corrispondenti esteri di cui esso dispone.

Gli importatori stranieri che quest’anno non saranno gli stessi intervenuti già nelle precedenti edizioni, provengono dagli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Sud Africa, Europa e Paesi Arabi. Saranno invitati anche i 120 buyers che hanno partecipati alle tre edizioni precedenti. Le novità di quest’anno si riferiscono, inoltre, alla grande e piccola distribuzione nazionale e locale che verrà invitata ai nostri incontri, nonché la preparazione di due Manuali-guida per l’esportatore siciliano di cui il primo riguarda gli aspetti organizzativi e procedurali necessari all’iter esportatorio, mentre il secondo concerne i risvolti fiscali da adempiere sia nei Paesi di origine che in quelli di destinazione.

Emanuela Giakoumakis
tel.0934551858
cell 3335027216
cell 3478827688
email:caltanissetta@isas-formazione.it

Scarica il programma del workshop