Si è svolta questa mattina presso lo stadio Paolo Marino, la terza edizione del “Torneo della Legalità”, organizzato dall’A.S. Civitas di Castelvetrano, al quale hanno partecipato le squadre: Magistrati di Palermo e Trapani, 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, Comando Provinciale dei Carabinieri e la stessa Associazione Civitas.

“Castelvetrano è una città straordinaria”. Con queste parole, nel dopo partita, ha esordito il magistrato Roberto Piscitello, già procuratore della DDA di Palermo e vice capo di gabinetto del Ministro di Grazia e Giustizia.

Il magistrato ha sottolineato il fatto che Castelvetrano ha sempre partecipato in maniera positiva ad eventi di sensibilizzazione antimafia.

Vedere magistrati e le forze dell’ordine, condividere un momento di gioco con altri comuni cittadini farà si che i giovani li possano individuare, non come i rappresentanti dello stato distanti e nemici della gente ma come degli amici, delle persone che stanno dalla parte dei cittatini che operano in loro difesa

Ecco alcune foto dell’evento