Si è svolta ieri pomeriggio (31 maggio 2013), la serata di beneficenza per la raccolta fondi da donare alla chiesetta di Maria SS di Portosalvo di Castelvetrano che necessita di manutenzioni urgenti per potere continuare a testimoniare il suo valore storico, architettonico, antropologico sul territorio e per la comunità.

Alla serata, fortemente voluta dall’amministrazione tutta, che era presente nelle persone del Sindaco, avv. Felice Errante, assessori, consiglieri, consulenti del sindaco, hanno partecipato tanti cittadini che hanno risposto con entusiasmo e curiosità all’iniziativa.

Durante la serata è stato proiettato ai presenti un documentario etno-antropologico per la regia della prof. Arianna Maniscalco, consulente del sindaco per la valorizzazione del patrimonio etno-antropologico, riprese e montaggio di Flavio Leone, sulla chiesetta di Portosalvo.

Per le notizie e le ricerche storiche si ringraziano l’ingegnere Matteo Venezia, il prof. Francesco Saverio Calcara e il dott. Aurelio Giardina.

Inoltre, per le interviste, si ringraziano la sig. Adamo, il sig. Cipriano e il sig. Tilotta. La cifra raggiunta, dalla vendita dei biglietti, è stata circa di oltre duemila euro che sarà devoluta, tolte le spese vive della serata, alla chiesetta.

pubblicato in data 31 maggio 2013