tempi procedimentiIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata approvata in data odierna la delibera che prevede tempi certi per la definizione dei procedimenti amministrativi, pena pesanti sanzioni.

Col l’odierno atto si definiscono in maniera ancora più ferrea le procedure di trasparenza degli atti amministrativi, che hanno da sempre caratterizzato l’azione di questa Giunta.

Recependo la legge regionale n°5 del 2011, l’Amministrazione ha emanato una serie di disposizioni che hanno per oggetto quello di garantire la massima trasparenza, la semplificazione, l’efficienza e l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, ed inoltre fornire un deciso contrasto alla corruzione ed alla criminalità organizzata.

Le norme partiranno dal Settore Affari Generali- Programmazione Risorse Umane- Servizi Culturali e Sportivi- Staff del Sindaco e Staff della Presidenza del Consiglio predisporrà la redazione di schede di individuazione dei procedimenti amministrativi nelle quali saranno riportati l’oggetto del procedimento, le modalità di avvio, il funzionario responsabile dell’istruttoria che dovrà seguire l’atto dall’adozione al provvedimento finale, i termini di conclusione e le normative di riferimento.

Le predette schede saranno poi pubblicate sul sito internet del Comune all’albo pretorio e trasmesse all’Urp, a disposizione dei richiedenti. Dette norme interesseranno con specifici atti deliberativi tutti i settori della P.A.

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale