E’ andato in onda durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia, il servizio realizzato due settimane fa a Santa Ninfa. La giornalista Stefania Petyx è stata nel Belice per occuparsi di barriere architettoniche dopo la segnalazione di Francesca Vaccara, una giovane di 30 anni che dal 2014 vive su una sedia a rotelle, a causa di un grave incidente automobilistico che le provocò la lesione del midollo spinale.

Sul nostro giornale online, ci siamo più volte occupati delle segnalazioni della giovane di Francesca. Lo scorso gennaio siamo riusciti a mettere in contatto la giovane con il commissario dell’Asp di Trapani per risolvere una criticità riscontrata presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano (clicca qui per l’articolo).

Questa volta il problema riguarda l’ufficio postale di Santa Ninfa. La troupe di Mediaset guidata da Stefania Petyx ha proposto alcune soluzione per superare le barriere architettoniche segnalate. La direzione di Poste Italiane avrebbe fatto sapere che i lavori per l’accessibilità degli uffici inizieranno a breve.