cam selinuntePorte aperte sabato 18 Maggio 2013 dalle ore 21 in poi al Campus Archeologico Museale di Timpone Nero ed alla relativa area archeologica.

L’occasione è “La notte dei Musei“, iniziativa alla quale il CAM anche quest’anno ha deciso di aderire mantenendo aperta la struttura anche nelle ore serali. L’ingresso sarà gratuito nelle ore serali e notturne e sarà possibile visitare ,con le dovute limitazioni e cautele,i laboratori di restauro dove vengono custoditi i reperti provenienti dagli scavi effettuati in questi giorni nella vicina necropoli di Timpone Nero.

Per l’occasione sarà possibile osservare MOSKO lo scheletro perfettamente conservato di un giovane selinuntino con in suo corredo funerario ricomposto in una delle sale del museo.
(clicca qui per l’articolo su Mosko)

La serata sarà resa ancora più piacevole dalle musiche del gruppo “Les quatre ensemble”, che prevede le voci di Debora Messina e Giuliana Pantaleo ,il flauto di Maria Luisa Pala e la chitarra di Giuseppe Gambino ,con un repertorio che varia dal cantautorato italiano agli standard swing-jazz ed alla bossa nova.

cam selinunte 2