La Giunta Municipale , guidata dal Sindaco Avv. Felice Errante, ieri ha approvato la delibera per il progetto che prevede la realizzazione dell’intersezione a rotatoria nell’incrocio tra  la via Campobello e la via Sacerdote Giancontieri ed il risanamento di un tratto della sovrastruttura stradale della via Campobello.

L’incrocio in questione di trova in corrispondenza della chiesa di Santa Lucia e di una stazione di servizio, un tratto di strada che coincide con il punto terminale della SS. 115, che si presta alle alte velocità, e l’inizio di una strada comunale interna che, sebbene dovrebbe essere transitata a velocità moderata, favorisce un’ andatura più sostenuta.

via campobello castelvetrano

Nel recente passato, infatti, il sito in questione è stato teatro di diversi incidenti gravi e per questo motivo l’Amministrazione ha ravveduto la necessità dell’esecuzione di un intervento correttivo del sito, al fine di migliorare la percorribilità veicolare e pedonale.

Il progetto prevede la realizzazione di un’intersezione a circolazione rotatoria con l’integrazione di una mini rotatoria, l’adeguata illuminazione notturna ed il contrasto fra la superficie stradale  della corona giratoria e l’isola centrale, è stata prevista la collocazione di due segnali luminosi ad intermittenza nei due sensi di percorrenza ed il rifacimento del manto stradale per una spesa complessiva prevista pari ad euro 48mila.