Oggi, martedi 21 maggio, l’unico e originale Ronald McDonald’s, farà tappa a Castelvetrano e si esibirà in due spettacoli totalmente gratuiti.

Il primo alle ore 11:30 presso la Scuola Elmentare ” G. Verga”, riservato esclusivamente agli scolari del suddetto Istituto. Il secondo, aperto a tutti, alle ore 14:00 presso il ristorante McDonald’s in Via Dei Caduti Di Nassiriya, subito dopo lo svincolo di Castelvetrano dell’autostrada A29 (Palermo – Mazara del Vallo).

McDonald’s dedica particolare attenzione ai bambini ed è proprio per questo che McDonald’s ha dato vita a Ronald, che ormai non è quasi più considerato come un semplice personaggio di fantasia. Gli spettacoli di Ronald McDonald sono frutto della ricerca con esperti di pedagogia e di educazione fisica insieme a gruppi di genitori.

mcdonald-castelvetrano

CURIOSITA’

Nata nel 1999, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro, che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione delle Case Ronald nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia.

Le Case Ronald McDonald vengono gestite nel tempo ed offrono un ambiente confortevole e accogliente in cui le famiglie dei bambini malati e lungodegenti possono essere ospitate, nella speranza che il sorriso del proprio figlio sia la migliore cura per alleviare i disagi della degenza ospedaliera.

È dal 1974 che la nostra Fondazione si prende cura dei bambini di tutto il mondo. Siamo presenti in 57 paesi e ad oggi sono state realizzate oltre 300 Case Ronald, 180 Family Room e 45 Unità Mobili, per dare ogni giorno ospitalità ad oltre 14.000 famiglie.