E’ stato presentato nell’aula consiliare del Comune di Castelvetrano la IV edizione del Premio letterario internazionale Selinunte, organizzato da Società Dante Alighieri, Panta Rei-Banca del libro e Archeoclub Emi Selinios, col patrocinio dei Comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna, del Parco archeologico di Selinunte, della Fondazione “Sebastiano Tusa”. Il premio ha lo scopo principale di contribuire alla valorizzazione del territorio selinuntino e nel contempo onorare la memoria di illustri studiosi a esso legati. E’ stato illustrato il regolamento e le schede di presentazione.
Tre sono le nuove sezioni che si aggiungono e che sono dedicate a Berto Giambalvo (narrativa in dialetto siciliano), Marilena Monti (narrativa in lingua italiana) e Virgilio Titone (ambito storico sociale); le altre sezioni confermate sono: premio “Rosario Di Bella” ( ambito umanistico-letterario), premio “Vincenzo e Sebastiano Tusa” (ambito archeologico), premio “Gianni Diecidue” (poesia in lingua italiana), premio “Paola Grassa”(poesia in dialetto siciliano), premio “Ferruccio Centonze” (teatro); una sezione a parte, anche per la IV edizione, è stata prevista per gli studenti delle scuole primarie e secondarie: “Kouroi”.
La scadenza della presentazione degli elaborati è fissata al 30 novembre 2025. Informazioni: Enza Accardo tel. 3296171247; Mirella Cancemi tel. 3381445679; Mimmo Di Bella tel. 3493792187.










