liceo classico castelvetrano

Una primavera di impegni e di meriti per gli alunni del Liceo classico di Castelvetrano! Gli studenti dell’ultimo anno hanno raggiunto traguardi ambiti nelle facoltà più prestigiose d’Italia.

Preparazione culturale e determinazione nel perseguire obiettivi formativi elevati hanno portato alcuni studenti al superamento dei test universitari. E’ il caso di Cascio Francesca e di Sara De Gennaro che potranno iscriversi alla LUISS di Roma e alla Cattolica di Milano. Carriera singolare sarà quella che si prospetta anche per Gemma Giliberti che ha già superato il test preselettivo e le prove scritte per accedere all’Accademia della Guardia di Finanza.

Mariella Mulè ha avuto esito positivo nella preselezione alla facoltà di medicina della Cattolica di Roma e Claudia Calcara nei test all’Università di Saragozza (Spagna). Ma a sorprendere ancor di più per l’impegno e la tenacia sono gli studenti del IV anno, i più meritevoli del Liceo Pantaleo, che, rispetto ai 2.536 studenti italiani segnalati per la settimana di orientamento alla Scuola Normale di Pisa, tra i 250 selezionati vi sono Chiara Taddeo e Virginia Certa. Al Politecnico di Torino, per il corso di laurea in ingegneria, ha superato il test Vincenzo Lombardo.

A loro, ma anche agli altri studenti che si stanno preparando per affrontare le prove preselettive nella prossima stagione estiva vanno gli auguri dei docenti e del Preside Francesco Fiordaliso.