Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente al presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, ed all’assessore al Turismo, Dr. ssa Angela Giacalone, ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione di operatori turistici provenienti dalla Lituania, per la stragrande maggioranza, e da San Pietroburgo e dalla Lettonia.

Il numeroso gruppo rappresentava oltre 60 tour operator provenienti da due nazioni dei paesi baltici e dalla Russia e sta effettuando una serie di sopralluoghi in tutta la regione, al fine di individuare nuovi itinerari da proporre all’interno dei loro pacchetti turistici.

delegazioen lituana

A fare gli onori di casa l’assessore Giacalone che ha dialogato in inglese con gli ospiti che hanno raccontato di aver molto apprezzato le bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche del nostro territorio. Particolarmente apprezzata anche l’ospitalità ricevuta dai nostri amministratori.

Siamo soddisfatti di aver avviato questa collaborazione con una serie di importanti tour operator da Paesi dai quali solitamente non ricevevamo turisti- afferma il Sindaco- auspichiamo che possa nascere una sinergia che porti refluenze positive per gli operatori della nostra città.