ospedale sciacca

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che a seguito di incontri con il sindaco della città di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola, e col Direttore Generale dell’Asp di Agrigento, Dr. Salvatore Lucio Ficarra, per discutere delle problematiche legate alla carenza di personale del reparto di cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, nei prossimi giorni i disagi saranno superati con l’assunzione di due dirigenti medici per il reparto.

Com’è noto il reparto di emodinamica e cardiologia del nosocomio saccense, è diventato negli anni un prezioso punto di riferimento per gli infartuati della nostra città che, data la particolare vicinanza geografica, era scelto per gli interventi di somma urgenza, e sono centinaia le vite salvate a nostri concittadini.

Voglio ringraziare il collega sindaco Di Paola per aver saputo con immediatezza affrontare il problema – ha affermato il sindaco- e contestualmente il Direttore Generale Ficarra per aver immediatamente dato corso alle legittime esigenze dei sindaci del territorio.

Appare opportuno evidenziare come, a seguito della chiusura dell’ospedale di Mazara del Vallo, a raggiungere Sciacca erano gli abitanti di un comprensorio molto più vasto che sfiorava i duecentomila utenti, per tale motivo detto potenziamento sarà risolutivo e permetterà di salvare ulteriori vite umane