giovani democratici castelvetranoIn questi tempi di crisi profonda dei partiti e della politica, c’è ancora chi crede che LA POLITICA SIA UNA COSA BELLA e che la democrazia vada esercitata dal basso verso l’alto, partendo dai bisogni delle persone, capendo le esigenze del territorio e innovando un mondo che appare sempre più lontano dai giovani.

I Giovani Democratici vogliono coinvolgere tutti i giovani che hanno voglia di fare, si rivedono nelle forze politiche progressiste e democratiche, credono nell’importanza dell’equità sociale e in uno sviluppo che parta dal rispetto dell’ambiente, in una democrazia fattivamente rappresentativa e nella centralità dell’istruzione come mezzo d’integrazione del cittadino nella società.

I Giovani Democratici Castelvetrano vogliono essere un punto di riferimento per i giovani, un gruppo in cui confrontarsi e impegnarsi in qualcosa che oggi non va più di moda: FARE POLITICA!

Il nostro punto di partenza è la partecipazione attiva alla vita politica della città,
non vogliamo accontentarci di guardare dalla comoda finestra del qualunquismo e limitarci a criticare tutto e tutti indistamente.
Vogliamo proporre nuove idee, giovani e fresche e portarle fino in fondo, avvalendoci dell’aiuto dei Democratici castelvetranesi, che hanno portato una ventata di giovinezza e cambiamento alla politica locale.
Lungi da noi qualsiasi velleità di potere, proprio per questo abbiamo deciso di costituire il gruppo alla chiusura del ciclo elettorale, il nostro scopo è quello di creare prima di tutto un luogo di scambio di idee, dove formare la classe politica del futuro con attività periodiche volte a formare PERSONE oneste, competenti e preparate per contrastare la politica becera che spesso ha condizionato il nostro futuro.
Per questo motivo tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco sono i benvenuti Domenica 24 alle 17:00 presso la sede di Via Vittorio Emanuele II, 102 .
METTETEVI IN GIOCO !