L’amministrazione comunale di Castelvetrano, nonostante si avvia a completare i suoi fallimentari 10 anni di mal governo, non perde l’occasione per stupirCi sempre di più. La Città e le 2 borgate hanno innumerevoli necessità, eppure il Sindaco con delibera di giunta n° 416 del 17 ottobre scorso, ha concesso all’ASSOCIAZIONE MARE NOSTRUM G.E.I.E. di allocare in piazza Efebo a Marinella di Selinunte un monumento “all’Emigrante” di 12 metri d’altezza, sempre del solito artista GIUSEPPE DENARO, in arto detto Mazarese (vedi statua dell’agricoltore allo svincolo A 29).
La cosa che più preoccupa sostiene il Presidente di Castelvetrano Indignata, Filippo Sciacca, insieme al suo Consiglio direttivo (Antonino Favara, Elena Raimondi e Maria Antonietta Ingrasciotta), è che l’associazione Mare Nostrum potrà sfruttare i diritti d’autore per la promozione del predetto monumento potendo ivi posare “mattonelle” con la firma dei sottoscrittori che vorranno sostenere la relativa campagna di fund raising.
Ma avevamo bisogno di tutto ciò??? Non c’era forse già il MONUMENTO ALL’INUTILITA’ NEL PORTICCIOLO DI MARINELLA DI SELINUNTE??? LA GRU!!!!! SI POTEVA UTILIZZARE QUELLA, è ALTA E POTEVANO ESSERE ALLOCATE Lì LE MATTONELLE DEI PESCATORI DI SELINUNTE CHE AVREBBERO BENE TESTIMONIATO QUANTO è STATO, è E SARà DISTANTE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DALLE NECESSITà DELLA COLLETTIVITà.
Capiamo le mire del Sindaco Pompeo che tra qualche mese da disoccupato avrà necessità di percorsi nuovi che lo dovranno sostenere nelle prossime campagne elettorali (regionali, Condomini e quant’altro), ma non crediamo di potere ancora rimanere in silenzio e pertanto invitiamo tutti i cittadini AD INDIGNARSI CONTRO UNA AMMINISTRAZIONE CHE IN QUESTI ANNI HA VALORIZZATO SINGOLI INDIVIDUI:
(tutti gli incarichi possibili ad un SOLO ARCHITETTO, tutte le statue ad un SOLO ARTISTA, tutti le attività teatrali affidate ad un SOLO REGISTA, la gestione del Carnevale sempre alla STESSA Associazione, uno STESSO E solo Organizzatore di EVENTI con noleggio audio-luci, una STESSA SOLA RADIO ed una STESSA Sola TV, etc..) annullando la collettività ed attuando un sistema da GESTAPO-MAFIA.
Sperando che anche la magistratura possa fare in maniera adeguata il suo corso, auspichiamo che la città si SVEGLI da questo torpore politico ricordandosi di queste cose quando tra qualche mese, in campagna elettorale per le AMMINISTRATIVE 2012, certi FIGURI, possano ritornare nell’OBLIO per il bene delle nostre Famiglie e dei nostri figli, permettendoci di realizzare una città a misura d’UOMO che stia dalla parte della LEGALITA’, disconoscendo la MAFIA, mettendo a bando atteggiamenti e comportamenti che di MAFIOSITA’ sanno.
STIAMO ARRIVANDO……
Il Presidente di “Castelvetrano Indignata”
Filippo Sciacca
Neanche a me la cosa cala molto! Ma una cosa é dire “incompetenti”, altro tirare in ballo la mafia e la Geheime StaatsPolizei :/
Trovo l’idea del monumento – a costo zero per il Comune – molto bella.
Trovo sconcertanti gli indignati per professione che si svegliano pochi mesi prima delle elezioni.
mi rendo conto che al sig. Filippo Sciacca non va a genio l’attuale amministrazione comunale e chi la compone, ma francamente, parlare di 10 anni di malgoverno mi sembra alquanto esagerato ed ingrato. Non è mia intenzione passare per un simpatizzante dell’attuale amministrazione ma vivendo la città è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni, decennio compreso, il territorio ha fatto notevoli passi in avanti, sarebbe ingeneroso non ammetterlo anche perchè le opere realizzate sono sotto gli occhi di tutti.
Egregio Presidente Filippo Sciacca,
Indignato? qui c’e’ da rifondare non solo la città ma anche il “SISTEMA”….. leggendo su Castelvetrano/Selinunte, Mazara on line,e altri giornalini locali si stanno organizzando tanti movimenti(dicono che sono liberi-apolitici, e’ chiaro che poi si vendono al miglior offerente)per le prossime elezioni comunali,se apriamo Facebook(sempre le stesse faccine le trovi dappertutto sembrano delle marionette) una gara a chi ha un mumero maggiori di amici,ma cosa organizzate? Siete tutti delle”Meteore”…. Dove cazzo eravate in questi ultimi 10 anni?
1)Se il Sindaco ha utlizzato un solo Architetto vuol dire che era bravo…. gli altri architetti dove cazzo eravate? Cosa avete fatto?
2)Se non vi stava bene la statua allo svincolo esistono i modi e gli strumenti per rimuoverla o abbatterla.
3)attivita’ teatrali non vi sta bene il Regista? bene…. che cazzo avete fatto per rimuoverlo? Ha i titoli artistici per occupare quel posto?
4)Il noleggio audio luci per i vari “Eventi” fate un conteggio di quanto questo cazzo e mezzo ha incassato in questi 10 anni…Non era meglio acquistare queste attrezzature da parte del Comune specializzando qualche persona (lavoratori regionali o provinciali) che non fanno un cazzo per 4 ore al giorno…in queste mansioni?
5)una stessa radio e tv,La legge prevede un bando per questo tipo di servizio pubblico,Vi risulta esserci stato? Quando e’ stato rinnovato questo servizio dove cazzo eravate?
In una città che ama la Legalita’siete sicuri che sia questa? VERGOGNA
beh, io sono d’accordo con filippo. in questi 10 anni il nostro sindaco, quasi ex per fortuna, ha governato solo per alcuni, non ho mai studiato il latino o il greco ma la parola sindaco mi pare che provenga da sindacare, cioè stare al di sopra delle parti, ma in questi anni, secondo me, non è stato affatto così, per ogni categoria di associazione, gruppi ect. ect. il sindaco ha creato un monopolio dove per l’appunto una figura prevale sulle altre, gli altri, anche se magari sono più capaci, vengono considerate solo delle alternative per non dire delle “scartine”. Comunque, in tutti i casi, non sarebbe giusto che prima di mettere questo “monumento” lo faccia vedere sul sito del comune promuovendo un referendum informatico per sentire i pareri dei castelvetranesi.
Leggendo questa lettera vuol dire che chi l’ha scritta non ha neppure un minimo di onestá intellettuale visto che come dice CALOGERO questa città ha iniziato il suo vero cambiamento culturale e strutturale da 15 anni a questa parte! Assurdo
Si indignano a sei mesi dalle elezioni… Ma a chi la vogliono dare a bere???
Egregio Presidente Filippo Sciacca, ieri sera ho scritto un articolo in merito alle osservazioni che lei poneva nel suo articolo, rispondendole in modo proficuo, visto che siamo in una citta’dove la Legalità dovrebbe essere al primo posto, Le comunico che il mio post non e’ stato pubblicato non capisco il motivo, VERGOGNA.
“Gentile” e anonimo NIK,
lei ha idea di cosa significhi questo portale internet per gli abitanti di Castelvetrano?
Credo sia l’unico spazio dove sia possibile dialogare sui fatti, la politica e le prospettive della nostra comunità, con grande tolleranza per chi, in maniera molto discutibile, preferisce partecipare nascondendo la propria identità.
Io sono l’unico amministratore di questo portale e devo necessariamente leggere ed accettare tutti i commenti lasciati dai lettori. Senza un attenta verifica, sarebbe sicuramente una borgia! Stiamo parlando di diverse migliaia di lettori e centinaia di commenti al giorno.
Adesso passiamo a lei, mi parla di “VERGOGNA” perchè lascia un commento all’una di notte di sabato e pretende che sia pubblicato subito! Complimenti davvero..
NB: il suo commento è stato pubblicato alle 9:15 di domenica mattina (per me un giorno lavorativo come gli altri)
Sono senza parole mio caro e “anonimo” NIK
Per il presidente Signor Filippo Sciacca
Pur apprezzando l’iniziativa della sala di incisione distrettuale di recente inaugurata a Castelvetrano,devo rilevare come ancora una volta non sia stata debitamente pubblicizzata l’iniziativa, impedendo che altri professionisti interessati potessero partecipare al bando di concorso per tecnici del suono e docenti.Avanzo inoltre le mie riserve circa le modalità con cui è stata costituita l’apposita commissione che ha valutato i curricula presentati dai candidati, poichè al suo interno non figura alcun esperto musicale in grado di apprezzare convenientemente i titoli esibiti.
Non comprendo poi come mai, nella dichiarazione resa durante la cerimonia inaugurale, il Sindaco Dott. G.Pompeo vanti l’istituzione di scuole di formazione artistiche in campo musicale e cinematografico, di cui non si ha alcuna informazione, confermando una procedura attuativa poco partecipata ed esclusivista (cioè a circolo chiuso) delle varie iniziative, in se stesse lodevoli,che è stata già aspramente contestata dai giovani del gruppo degli Indignati.
Sarebbe auspicabile che l’amministrazione comunale avviasse un nuovo corso culturale, capace di coinvolgere le reali competenze professionali presenti nel territorio, al fine di assicurare alle iniziative adottate quel risultato ottimale che solo la qualità dell’organizzazione e degli operatori,selezionati con criteri di merito,e non di appartenenza politica, consente di ottenere.
Sorprende, in ultimo, constatare come l’Amministrazione Comunale non prenda in debita considerazione le proposte avanzate da operatori qualificati (come il programma di iniziative di formazione musicale da me presentato al Sindaco Pompeo subito dopo il secondo insediamento),per poi attuarle in modo autonomo, senza il necessario apporto di quei requisiti di qualità e competenza assolutamente necessari per rendere alla collettività un servizio di effettivo valore, che giustifichi la spesa effettuata e produca risultati reali (valutabili in base egli esiti degli interventi formativi compiuti).
Nondimeno, confermo nuovamente la mia disponibilità a cooperare per progetti di corsi e laboratori musicali, rivolti ai tanti giovani talenti emergenti del nostro territorio, le cui vocazioni non hanno finora trovato un’autentica opportunità formativa ed un adeguato canale di espressione.
Prof. Antonello Camporeale
Ma come fate a dire che i passi avanti fatti da Castelvetrano sono sotto gli occhi di tutti?
Dove sono questi passi avanti?
Nello sfruttamento dei lavoratori costretti a turni massacranti nei centri commerciali sette giorni su sette?
Nella disoccupazione ed emigrazione crescente?
Nei silos dove il nostro olio ed il nostro vino rimangono invenduti?
Nei tanti appartamenti costruiti rimasti invenduti dove una volta esistevano dei campi coltivati con olivi secolari?
In un turismo che ignora l’esistenza di Selinunte?
Dove sono finiti i giovani castelvetranesi, mi guardo intorno e vedo o ragazzini con un futuro incerto o gente che ha già dato e che si gode la meritata pensione.
Bravo Filippo, un’altra voce che si unisce al coro dei dissenzienti indignati della nostra città.
Nel frattempo attendiamo sulla riva del fiume.
p.s. ringrazio l’amministratore del sito che cerca di dare voce a tutti.
MA L’ARCHITETTO DI CUI SOPRA SI SCRIVE E FORSE
IL CUGINO DEL SINDACO?
URGE UN RISPOSTA….
Dal Giornale di Sicilia del 29 Ottobre 2011: Gli indignati contestano monumento, IL COMUNE NON REPLICA MA PREANNUNCIA IL RICORSO ALLE VIE LEGALI PER DIFENDERE L’IMMAGINE DELLA CITTA’. La notizia mi lascia ancora una volta perplesso e amareggiato in quanto non è possibile che a delle contestazioni su “comportamenti” di una classe politica, non si avvia un confronto democratico basato sul rispetto della dignità umana e nella massima TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. Concordo pienamente con quanto riportato nella lettera aperta, ne sottoscrivo il contenuto assumendomi di fatto anche le responsabilità. Quindi in una eventuale denuncia dovete sapere cari INDIGNATOS SELINUNTINIS che non sarete soli ma in compagnia di una persona che da tantissimi anni ormai non riesce più a indignarsi ma che da tantissimi anni non ha mai VOTATO per questa classe politica che tutela UN SISTEMA politico-clientelare che si base sul bisogno della gente e che speculando sul bisogno della gente mantiene intatta la propria immagine. Soltanto liberando le persone dal BISOGNO si potrà parlare di VOTO DEMOCRATICO E LIBERO e non prima! E dopo Piazza Garibaldi tocca a Piazza Efebo…….par conditio?
E per essere in tema con il momunento all’Emigrante una bellissima canzone:http://youtu.be/8zlbLYKsGpo
Sono d’accordo con filippo sciacca riguardo ai 10 anni di malgoverno, ma purtroppo mi rendo conto che in questo paese le cose non potrammo mai cambiare, ci sono troppi favoritismi (vedi 35 vigili urbani= almeno 1000 voti, assunti guarda caso prima delle amministrative del 2007, che cazzo fanno di utile nella nostra città? boh…—-concerto delle vibrazioni sempre guarda caso prima delle elezioni)siamo in pochi che vogliono dare una svolta alla nostra meravigliosa città, il resto della gente si adegua… vedremo come a maggio 2012 spunteranno promesse di nuovi posti di lavoro,e favori vari.. IN CAMBIO DI VOTI non funziona così vogliamo gente ONESTA che dià un volto nuovo a questa città e non con un monumento all’olivicoltore che peraltro non è nemmeno illuminato magari per valorizzarlo un pò, o un monumento all’emigrante che diciamolo pure (servono solo per fare lavorare l’amico!!) vogliamo gente che faccia politica per il bene comune prima di tutto e poi per il tornaconto economico, invece ci ritroviamo un sindaco che fa il medico(primario) e sindaco… ma non riesce a fare bene nessuno dei due lavori.. ricordo cinque anni fà nessuno doveva votare l’attuale sindaco, e invece come per magia rieccolo… selinunte è un posto spettacolare e non si riesce a farlo decollare come invece dovrebbe, costruiscono l’ingresso al parco archeologico dal lato triscina e ci vogliono anni per aprirlo nel frattempo la struttura necessita di essere manutenzionata…!! Piazzano il nuovo monumento a selinunte ma non ci si rende conto delle priorità (vedi depuratore che perde liquami maleodoranti sulla spiaggia e in mare, ma quello non è importante, forse ancora non c’è un amico che ripara depuratori!!) e altre mille priorità che necessitano di essere notate e riparate.. prima del solito festival dei giochi pirotecnici!!! Spero comunque vivamente che le cose cambino anche se da un pò mi viaggia in mente l’idea di lasciare la mia amata città… e mi dispiacerebbe molto farlo, ma purtroppo da noi il lavoro è un utopia!!
Mi fa ridere quanto citato dal comune. ahahah, vogliono fare “RICORSO ALLE VIE LEGALI PER DIFENDERE L’IMMAGINE DELLA CITTA’”……. ma se in questi 10 anni sono stati loro a rovinare l’immagine della città….. sicuramente sono degli autolesionisti “VOGLIONO DENUNCIARSI LORO STESSI”.
Sono d’accordissimo con il sig. Camporeale, che se è il Camporeale che conosco so che è un uomo di gran cultura, nel campo della musica a Castelvetrano, come peraltro negli altri campi, per essere “esperti” bisogna essere amici dell’amm. comunale, insomma “amici esperti”, provate a chiedere a molta di questa gente che titoli hanno e vedrete.
Per il sig. Nick, non è vero che a castelvetrano nessuno ha mai provato a cambiare le cose, chi ci ha provato, e sono stati tanti, non hanno fatto altro che andare a sbattere contro un muro di gomma e sono stati denigrati e/o attaccati, e certe cose nei quotidiani non vengono scritte.
Bravo Filippo!!!!….è ora di far aprire gli occhi alla comunità…siamo considerati delle bestie da chi dovrebbe darci il minimo benessere, invece questo è distribuito a pochi e sempre gli stessi…
comunque più che un significato il monumento penso che esprima un invito rivolto a tutti noi..QUELLO DI EMIGRARE E ANDARE VIA DA QUESTO PAESE DI MERDA!!! o almeno fatto diventare di merda per il benessere di pochi amici e parenti!!
condivido in pieno quello che ha espresso Giuseppe, commento molto diretto che rispecchia l’amara realtà. Ormai molti sono andati già via e altri stanno per partire, chi ritornerà a Castelvetrano? Forse solo per una settimana di ferie…
giacchè c’è signor sindaco, denunci anche noi del movimento dei conigli per eccesso di senso civico e “appropiazione indebita” di aiuola pubblica e per aver difeso l’immagine della città facendoci un bel mazzo cosi!grazie mario signorello
…l’avessimo noi a Mazara 10 anni di malgoverno come quelli di Castelvetrano…
Valenziano, in questa Città bisogna per forza dire scemenze per farsi notare… straparlare, insomma. Come vedi, la nostra immagine pubblica tentiamo noi per primi di distruggercela. Molti dei commenti che leggi hanno un solo nome, ma non è difficile riconoscerci dietro una serie di soggetti che hanno tentato l’assalto al potere e, per fortuna, sono rimasti a terra. Niente di nuovo, dunque. Prestanomi che credono che noi elettori votiamo le stupidaggini che ci dicono loro. Non hanno ancora capito che come le ultime elezioni dimostrano noi votiamo chi vogliamo noi e sappiamo guardare bene se il sindaco si è “mangiato” tutto o no. Il signor Pompeo a me sembra avere un sacco di difetti, ma parlare proprio con lui di “mafiosità” o di “mangiare significa proprio volere sparare scemenze. Se un giorno, Valenziano, sapremo rispettivameente chi siamo, mi piacerebbe farti l’identikit di ognuno di questi nomi e cognomi e la loro “pulizia” politica e morale. Per fortuna l’elettore almeno da 20 anni a Castelvetrano ha votato dei galantuomini, l’avvocato Bongiorno e Pompeo. E sono sicuro che appena vedremo chi sta dietro questi critici, ancora una volta sapremo scegliere il migliore o il meno peggio…
A Mazara, piuttosto, che si dice?
Per fortuna chi scrive in questa pagine, su facebook, nei blog etc… Sono sempre e solo le stesse persone, la città e i cittadini seri e onesti sono ben altro e hanno sempre dimostrato alta serietà nel voto da venti anni a questa parte…il resto sono solo chiacchiere! Se cinque anni fa Pompeo doveva diventare sindaco per le chiacchere di certa gente, di certi partiti e di certi detrattori del consiglio comunale non ce l’avrebbe fatta manco morto! Per fortuna abbiamo un elettorato preparato e libero e sà realmente se questa città e cambiata realmente e tutte le migliaia di cose che sono state fatte!!! Siete poki e lo sapete!!!! Per questo smaniate!!!
A Mazara oggi si gioca ad una specie di roulette: Rosso o Nero? Pari o Dispari? Sindaco o Deputato? Cristaldi dovrà rinunciare ad una delle 2 cariche. Dovesse rimanere deputato dovremmo cercarci un sindaco di corsa. Dubito che lo schieramento che ha eletto Cristaldi possa risultare vincente. Cristaldi le elezioni le ha vinte da solo per il suo blasone personale materializzatosi in quartare disseminate per la città una volta eletto. In ogni caso metà degli elettori di destra stanno con l’on.le Scilla e questi è più facile ‘cchi cchiovunu cassateddi’ che non che votino un uomo di Cristaldi. Per il resto, buio totale. A Mazara non c’è traccia di un terzo polo, il PD, semplicemente, sopravvive e non si intravede nessuno all’orizzonte. L’assessore regionanele Russo non sembra interessarsi alle vicende comunali dei suoi concittadini, né pare intenzionato, ancora, ad individuare un suo candidato un pò più convincente di quello che fece opporre a Cristaldi. Il portale locale, MazaraOnLine, ospita quotidianamente dibattiti, anche di livello eccelso, ma animati in gran parte da mazaresi che vivono altrove.. Mesi fa ho scritto, su quel portale, che il mio più grande desiderio è che Mazara regredisca, torni indietro di 5,10 anni.. all’epoca avevamo molto di più, a cominciare dalla nave per Pantelleria, tanto per fare un esempio..ed eravamo sede di A.T.O….
ma guardate che non siamo pochi quelli che ci lamentiamo e di certo non smaniamo, aspettiamo, come tutti peraltro, le prossime elezioni. questo sito è fortunatamente libero e non è frequentato solo da chi si lamenta e poi scusi Sig. o Sig.ra Pippi chi è lei per dire che chi scrive in questo sito è o non è una persona seria ed onesta, mi pare che non ha il piacere di conoscerci tutti, anche se io mi presento con nome e cognome, in questo modo otre ad offendere noi che abbiamo qualcosa da ridire offende anche il gestore del sito. Ecco, lei è un altra di quelle persone che per difendere una casta di persone non parla delle cose buone fatte, che ce n’è sono state e nessuno nega il contrario, ma attacca, in maniera a dir poco offensiva, chi è contrario a questo genere di politica dove vi è molto nepotismo. E’ vero che mazara è rimasta indietro rispetto a c.vetrano, la c’è stata una gestione molto carente, ma noi non ci lamentiamo di tutto quello che è stato fatto ma di come molte cose sono state fatte, male e sempre dalle stesse persone, vedi il porticciolo, la gestione del depuratore di selinunte, la gestione della cultura, ect. ect.. Per esempio io, e non parlo degli altri che non conosco, non campo grazie alla politica, oltre tutto lavoro fuori, e penso di appartenere a quell’elettorato libero, democratico ed indipendente che guarda la persona e non il partito. Un ultima cosa, si ricordi che i voti vengono “portati” ad un candidato sindaco, ma parlo di qualsiasi candidato, da una o da un’altra persona grazie a promesse e/o piaceri vari, per cui parlare di elettorato preparato e libero mi sembra esagerato.
Rosa A. scrive scrive ma alla fine non mette neanche lei il suo nome per intero (ammesso che non sia un nome di fantasia) ma cari amici questo in tutto il mondo è il modo di esprimersi in rete che vi piaccia o no.
Cari presunti cittadini mazaresi che invidiate il galantuomo che da dieci anni “amministra” questa povera città (che definisce la sua città come fosse cosa propria), mi spiegate come mai le vostre strade sono piene di castelvetranesi che fanno shopping o si divertono nei locali mentre a Castelvetrano i mazaresi purtroppo si contano sulla punta delle dita?
Volevo a questo punto spezzare una lancia a favore del medico Gianni Pompeo, persona estremamente preparata e professionale, pessimo amministratore ma ottimo medico.
Saluti
Onorato! Da emigrato mi sento profondamente e personalmente ONORATO e toccato nei sentimenti piu profondi. Un monumento dedicato all’emigrato, a mia stessu personale personalmenti, mizzica! Direi comunque che a pagarne le spese dovrebbe essere il comune stesso, per il semplice motivo che con tutte le rimesse di denaro in „patria“ (per chi c’è l’ha la patria, io nè ne ho nè mi manca) da parte degli emigrati, anche se indirettamente hanno da sempre contribuito a un tocco di benessere in più. Sì vero è che ultimamente anche gli emigrati si fanno vedere di rado nel loro paese d’origine, sarà perché veramente veramente Selinunte a parte un albergo sull’altro non è che offra molto.
Da quando poi all’allora amministrazione è venuta l’idea della trincea con la quale si sonio resi invisibili i nostri/miei Templi, io sconsiglio a tutti di visitare Selinunte.
La trincea, idea geniale e progressista, complimenti. Per portare a termine un atto di tale violenza bisogna essere molto ma molto chiusi di crozza.
Ok, alcune cose sono state fatte, altre bisognerebbe fare, per altre ancora bisognerà aspettare che anche i cittadini, i locali, maturino un tantino ancora. Per esempio non è che bisogna continuamente liberarsi di frigoriferi, mobili e batterie d’auto agli angoli delle strade, non è che bisogna lanciare le cicche in spiaggia e in strada a destra e manca, questo dice qualcosa sullo stato di civiltà della popolazione.
Penso che la maggioria degli emigranti queste cose non le fanno più, poi anche i controlli e le multe aiutano l’autoeducazione (anche nei paesi esteri, non è che qui siano santi, sono stati educati ad un certo tipo di civiltà, e se non la rispettano arrivano le multe).
Ok, ok, sono un po fuori tema,
ma da emigrato, visto che non è poi neanche tanto sicuro se stò monumento me lo dedicate o no ;-)), mi perdonerete. Una sola cosa ancora, vediamo di liberarci di Berlusconi e tutta la sua banda perché le cose sono messe male, molto male per l’Italia. Lasciate perdere, non di destra, centro o sinistra si tratta, si tratta di rimboccarsi le maniche stringere la cinghia e darci sotto, a cominciare dai politici. Ciao ciao e auguri, franKo
@malph, hai raggione, non esageriamo. Però però, dove comincia la mafia? I favoritismi? Non è che bisogna andare in giro con il canne mozze per forza, no?
Sig.ra Rosa A e Pippi, da 20 lunghi anni questa città è vessata da una classe politica che cura interessi politici che certamente non coincidono con quelli dei cittadini. Potrei citare tantissimi avvenimenti ma ne cito solo alcuni:
1) Sindaco Bongiorno: Provvedimento Sindacale n° 52/2001 aumento della Tarsu del 108% rispetto all’anno 2000 facendo pagare ai cittadini costi non sostenuti dal comune ed in violazione dell’art. 69 del D.lgs 507/93 (se ricordo bene)
2) Sindaco Pompeo: istituzione della tassa sulla manutenzione dei contatori idrici in violazione del Regolamento Idrico che non prevedeva affatto questo prelievo dalle tasche dei cittadini;
Vogliamo parlare della lotta all’evasione ed elusione nel nostro comune che è stata attivata nel principio sacrosanto di: PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO?
Siete a conoscenza di quante somme si sono incassate con tale attività e se i cittadini in questi anni si sono visti ridurre i costi dei servizi?
Sapete che nel contratto che è stato stilato con la ditta concessionaria del servizio di accertamento è stata inserita una norma che prevedeva l’assunzione di personale di gradimento dell’amministrazione stessa?
Sapete che anni addietro è stata istituita una Commissione Speciale per i fatti relativi all’acquisto della SAICA?
Sapete se la Commissione ha depositato la relazione finale e gli atti acquisiti?
Sapete che in Consiglio Comunale il consigliere Calogero Martire ha richiesto l’attivazione di una Commissione Speciale sulla Belice Ambiente?
Siete a conoscenza dei danni causati da questa società creata dal nulla per tutelare interessi politici e di come tale vicenda potrebbe portare al dissesto finanziario del nostro comune?
2001 aumento del 108%….. 2005 aumento del 300%
Se voi dite che la nostra città è gestita da galantuomini ….. crederci non costa niente, ma detto da persone che non si qualificano con nome e cognome lascia alquanto perplessi!!!!!!!
Pippi con le calze lunghe la conoscevo, pippi con gli occhi bendati e le orecchie tappate non ancora.
No nun te lo dico chi sono veramente, e non voglio nenache sapere chi sei tu. Se hai problemi con questo non scrivere sui blog e stai alla larga da internet, la greatest invention di tutti i tempi.
@ Rosa A. e Pippi
Forse non lo sapete, ma il vostro modo di pensare e giudicare e uno dei motivi per i quali tante menti eccellenti lasciano c.vetrano e zone limitrofe. Perchè non si può alzarsi al mattino e vomitare ogni giorno per via dell’ipocrisia che regna nelle menti. Quando anche i vostri fratelli, figli, nipoti andranno via sara troppo tardi. Ma confido che alcuni di voi abbiano appoggi politici capaci di posti da impiegato per le vostre intere parentele.
@ nemo, hai perfettamente ragione. Purtroppo tanti si lasciano abbagliare da un lastricato nuovo e da un centro storico dove ci passano tre turisti all’anno senza spenderci un euro, un po di petardi luminosi nel cielo un paio di volte all’anno e un po di pani cunsatu fanno il resto.
Franko calmati tutti questi commenti manifestano che non sei affatto sereno!! Stai sereno capisco che parli perché la tua battaglia è persa in partenza e tu e i tuoi Amici lo sapere ma stai calmino rilassati…
http://youtu.be/HR1d2qf8GEo
Tratto dal film Totò Peppino e i fuorilegge……
State sereni “”adda passà ‘a nuttata”;
per franko, sull’argomento sono d’accordo con te ampiamente, ma bisogna tenere il discorso su limiti fatti in maniera tale da non offendere nessuno spiegando le proprie ragioni, per come insegna la democrazia, lascia le offese ai maleducati e a chi non ha niente di meglio da dire per difendere se stessi o la propria casta, ti ricordo che tempo fa su un altra discussione una “maestrina” non sapendo come difendere la sua posizione ha iniziato ad offendermi deridendomi su alcuni errori grammaticali ma non ci sono caduto ed alla fine tutto è ricaduto su di lei che è stata criticata un pò da tutti, lo stesso devi fare pure tu, ormai ho capito che la strada che percorrono, chi sta con l’amm.ne com. è quella della denigrazione delle persone che si lamentano e protestano. Non cascarci
Castelvetranesi che fanno shopping a Mazara? Questa sì che è una notizia!! Capisco quelli che frequentano i locali di via Garibaldi ( ma anche i vostri non sono male..) ma gli altri…I mazaresi, quando vogliono fare acquisti si spostano su Belicittà oppure direttamente su Palermo.