Ci troviamo a Marinella di Selinunte in via dei Dori, una strada che per la zona balneare, dal punto di vista della comodità è molto discutibile.

La maggior parte delle persone preferisce camminare sulla strada asfaltata proprio perché sul viale in foto è impossibile camminare sia indossando calzature estive sia scarpe con i tacchi.

Durante la scorsa estate la situazione si è ulteriormente aggravata, infatti un camion che trasportava materiale per la ristrutturazione di una villetta, sita in questa via, ha provocato un piccolo buco sul selciato (vedi foto). Se, in seguito all’accaduto, fosse stata promossa un’azione immediata per la riparazione sarebbero bastate poche ore di lavoro. Oggi, dopo circa un anno è ridotto così come si vede nella foto a destra, mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone che passano lì vicino.

strada-marinella-selinunte

Mi rendo conto che non è una delle principali problematiche che dovrebbero essere attenzionate nel nostro territorio ma è un esempio esauriente di come vengono affrontate le questioni nel nostro Paese.

Cosa aspettiamo per fare le riparazioni, che diventi un baratro? Che qualcuno si faccia male?

N.B. Tengo a precisare che sono state fatte diverse segnalazioni sia ai vigili urbani sia alle autorità comunali competenti, ma a quanto pare tutti fanno orecchio da mercante.