Il Sindaco, Felice Errante, ha incontrato l’Assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente, Mariella Lo Bello, venuta a portare il saluto del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta in occasione del 1° Concorso regionale di Rievocazione delle Storie antiche di Sicilia, che si è tenuto ieri a Castelvetrano.

L’Assessore ha particolarmente apprezzato la manifestazione e la capacità organizzativa dell’Associazione, che con soli 4.000 euro è riuscita a realizzare un Evento di rilevanza regionale. E’ il valore aggiunto che questa manifestazione dà al territorio, differenziandosi da altre che, constando alla comunità dieci volte in più, non riescono a dare la stessa risonanza.

E’ stato il gruppo di Casteltermini composto dal “Corteo Storico Principi Termini e Ferreri” e dal Tataratà di Salvino Sanvito ad aggiudicarsi il primo premio ed il Palio del Giglio. Terzo posto per il gruppo di Palazzo Adriano, secondo per Vicari.

Una giornata intensa che inizia con la benedizione e presentazione degli stendardi dei comuni
partecipanti, rispettivamente in Chiesa Madre da parte dell’Arciprete Don Leo Di Simone e nell’ aula consiliare del Comune di Castelvetrano, alla presenza dei membri dell’Associazione “Guardiani del Giglio“, che hanno promosso e organizzato l’iniziativa, del Presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano e di alcuni Sindaci dei comuni coinvolti.

fonte. www.siciliaunonews.com

Ecco alcune foto di Francesco Mondello

I guardiani del Giglio castelvetrano

I guardiani del Giglio 6

I guardiani del Giglio8

I guardiani del Giglio 4

I guardiani del Giglio 3