Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente al vice-sindaco ed assessore allo sport, Avv. Marco Campagna, ed al Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, ha ricevuto la delegazione della squadra di calcio, la Folgore Selinunte, per festeggiare la permanenza nel campionato regionale di Eccellenza.

folgore-selinunte

Alla testa del gruppo il presidente, Felice Scaglione, l’allenatore Giovanni Messana, i dirigenti Bruno Lombardo, Gaspare Spallino, Salvatore Romano e Giancarlo Ferro e tutti i calciatori della prima squadra.

Il presidente Scaglione nel ricordare le vicissitudini di una stagione tormentata , risoltasi nel migliore dei modi grazie all’impegno ed all’attaccamento di tutti ai colori sociali, ha voluto ringraziare l’Amministrazione per il contributo economico che è stato prezioso per la gestione della società. Il primo cittadino ha voluto ringraziare personalmente i protagonisti di questa splendida salvezza che, solo alla fine del girone d’andata sembrava impossibile, ed ha aggiunto:

Da primo cittadino vi rivolgo il ringraziamento di tutti gli sportivi castelvetranesi ai quali avete dato una immensa gioia ed un esempio indimenticabile di come grazie alla serietà, al lavoro ed all’impegno si possano raggiungere traguardi impensabili. L’amministrazione ha potuto fare poco quest’anno ma la situazione economica è particolare lo sapete tutti- ha continuato Errante- per il futuro vi garantisco che cercheremo di esservi vicino cercando anche di coinvolgere altre forze economiche sane che possano sostenere un percorso di crescita. Vi ringrazio particolarmente anche per l’esempio dato a molti giovani- ha concluso il Sindaco- che magari cercano nei paradisi artificiali delle soddisfazioni effimere, voi con il vostro lavoro avete dimostrato che lo sport può essere una preziosa e sana valvola di sfogo.