selinuntePoterci vantare di avere nel nostro territorio il più grande Parco Archeologico d’Europa è per noi motivo di orgoglio. Il turismo nonostante abbia a volte subito un calo, ha però mantenuto fermo il punto focale dei propri interessi.

A discapito di chi pensa che sia una meta adatta a gente avanti con l’età, Selinunte, dati alla mano, riesce invece a stupire proprio per il fatto che accolga, autobus colmi di giovani che provenienti da tutta Italia decidono di fare del Parco una delle tappe della loro gita scolastica.

mcdonals selinunteE’ così che passando vicino allo svincolo A29 Palermo-Mazara del Vallo, in prossimità dell’innesto per Selinunte, 2,3,4 autobus sono spesso fermi davanti McDonald’s, punto di ritrovo per un break veloce e a portata di giovane, d’altronde il progresso fa si che il mondo vada avanti e i fast food sono oggi indispensabili per una vita di corsa, ma bastano pochi km che giunti al parco sembrerà di tornare indietro nel tempo.

In Provincia di Trapani, quello di Castelvetrano Selinunte è l’unico ristorante della più grande catena di fast food del mondo.