Obi Med Obimed

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, e’ da ieri sull’isola di Malta per una serie di interessanti incontri nell’ambito del progetto “Obimed- Out of the Blue-Isles in the MEDiterranean” di cui Castelvetrano è comune partner insieme ai comuni di Sciacca, di Gharb, e della camera di commercio italo-maltese e dell’associazione Malta Tourism Society.

Il progetto prevede di sviluppare congiuntamente le potenzialità del turismo, contribuendo al miglioramento dell’offerta turistica integrata attraverso strumenti di promozione innovativi e si sviluppa nell’ambito dell’ampliamento di percorsi tematici integrati Sicilia-Malta, utilizzando le più innovative tecnologie di comunicazione, sviluppo supporti audio-video e documentali sugli itinerari previsti, nonché lo sviluppo di software per terminali mobili, implementazione sistema di tele prenotazione ed attività di web marketing.

Oggi il primo cittadino ha incontrato il segretario generale della Camera di Commercio di Malta, Denis Borg, ed il presidente della Malta Tourism Society, Emanuel Falson, e nel corso dei meeting sono emerse le interessanti opportunità’ che faranno si che a breve possa avviarsi un flusso turistico verso
Castelvetrano e le sue borgate. Il progetto, che non comporterà alcun costo per il Comune, in quanto finanziato con le risorse del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013.