Giampiero Errante di Castelvetrano figura tra i 500 utenti più influenti su Tiktok Italia. Il giovane, in base al numero di follower certificato da influenceritalia.it, si trova, infatti, alla 368° posizione della classifica nazionale. Un dato davvero straordinario per un giovane di Castelvetrano che tra gli utenti di sesso maschile figura anche nella classifica italiana “Top 200” e in testa nell’elenco degli utenti della provincia di Trapani iscritti social più diffuso tra i teenagers. In Sicilia Errante figura al 17° posto.

Con il nick @Jumperrante e oltre 220 mila follower su Tiktok, il giovane racconta le novità di una boy band coreana che si chiama BTS che segue da tempo. «Il video più cliccato – spiega Giampiero Errante – è arrivato a 3,5 milioni di views, con 800 mila Like. Ne ho molti video in crescita che superano il milione di views. Ultimamente, molte brand mi stanno aiutando a crescere e darmi un nuovo lavoro. I miei guadagni, certe volte, li dono ai miei fans con la creazione di Giveaway, regalando album, felpe e altri gadgets».

Per Giampiero Errante la sua presenza sul social Tiktok vuole rappresentare un valore aggiunto alla sua città «grazie a questo canale e attraverso questo nuovo genere musicale “Kpop” che si sta spopolando piano piano in Italia. Questo traguardo lo dedico alle persone che mi hanno sostenuto e supportato ogni giorno ma, soprattutto, è una mia vittoria contro il bullismo. Oggi mi sento al sicuro di quello che amo e condivido con tutti».