emergenza immigrazione

Vista la presenza sempre più massiccia di immigrati nel territorio Castelvetranese, Forza Italia avverte sempre di più la mancanza di regole d’accoglienza volte a mantenere equilibrato il processo di integrazione, punto focale del vivere comune.

Accogliere è un dovere morale, far rispettare le regole dovrebbe essere preponderante da parte di questa Amministrazione affinché non nascano episodi spiacevoli che riguardino l’intera comunità cittadina. La pericolosità della mancanza del rispetto delle leggi sulla statale 115 per Marinella di Selinunte, dove i nostri ospiti circolano senza il benché minimo rispetto delle regole del codice della strada, al buio e senza casacche catarifrangenti, potrebbero avere sbocchi drammatici.

Il totale abbandono delle aree occupate per l’accoglienza come la via Errante Vecchia, si parla sempre di turismo come colonna portante dell’economia del paese ma tuttavia non si concede la minima attenzione a dettagli che potrebbero fare la differenza. Inoltre è facile constatare l’aumento di elemosinanti alle porte delle attività commerciali, elemosinanti che sono ospiti delle comunità cittadine con un trattamento che comprende oltre al vitto e l’alloggio, l’abbigliamento, i pocket money e ricariche telefoniche, dunque non si comprende il bisogno della suddetta questua.

Forza Italia Castelvetrano chiede formalmente all’Amministrazione Pubblica di attenzionare tale problematica nel rispetto delle regole del vivere civile e del buon costume di una comunità.

Coordinamento Forza Italia Castelvetrano