erika castelvetrano eredita 3Grande emozione per la nostra città nel vedere una nostra concittadina gareggiare al noto programma L’Eredita in onda questa sera su RAI UNO e condotto da Fabrizio Frizzi .

Grazie alla parola “vacanza” la simpaticissima Erika Macaluso vince alla “ghigliottina” e porta a casa 140.000 Euro. Grande soddisfazione in modo particolare perchè proprio in questo momento Erika è disoccupata.

All’indomani della trasmissione, Erika racconta le sue emozioni:

Buongiorno a tutti !!!…. Trovare le parole per esprimere l’emozione di questa Avventura non è facile…cercherò di essere sintetica.

Volevo innanzitutto ringraziarvi per il tifo che avete fatto da tutta Italia, a partire da tutti i miei amici e conoscenti di Castelvetrano, a tutti i ternani che mi hanno adottato, ai vicentini e ai padovani che mi hanno ospitato per quasi dieci anni e per finire ai lombardi …..( è inutile che elenchi tutte le regioni di Italia, in quanto gli innumerevoli amici sono sparsi dappertutto). Ringrazio anche gli amici di oltre oceano, sparsi tra Tenerife, New York, Miami , Amsterdam…ecc.

Siete stati affettuosi e calorosissimi, ho ricevuto più telefonate e messaggi che gettoni d’oro! . Devo dire che l’emozione era tanta, soprattutto nella prima fase della trasmissione, dove ho commesso un po’ di errori…ma poi nella seconda fase mi sono rilassata e ho pensato a divertirmi!

Fabrizio Frizzi è stato eccezionale, mi ha messo a mio agio e mi ha permesso di essere la “Erika” che tutti conoscete, con il sorriso e la battuta pronta ( il “mi ispira” rimarrà il mio tormentone)!!!…e poi in finale…in finale grazie a Giuseppe, il mio sfidante , giovane, emozionato che mi è caduto sull’ovatta!!!!..e si è fatto parecchio male!!!!:))…pensavo di essere ormai fuori dal gioco ma dentro di me ho sperato dicesse ovatta,limetta per unghie o coltellino svizzero…e così è stato!! :))))….

A quel punto mi è scattata una lucidità incredibile…e ho detto “ma se a casa la parola spesso la indovino…perchè non qua??”.. anche perchè a casa la indovino ” a gratis”…stasera potrei vincere 140.000 euro!!! e così dalla prima parola che ho visto “andare”…ho sempre pensato ad andare in vacanza e le altre parole calzavano a pennello…fino alla fine!!!!…non ci potevo credere…avrei scritto la parola immediatamente….ma ho aspettato…è stato un minuto interminabile..in cui ho sognato di farcela e ci ho creduto veramente!!!…e poi l’apertura della busta e il verdetto!!! :)))…..nottata romana con Michela Casaccia….a passeggiare e sbevazzare, ancora inconsapevoli di quello che era accaduto!!!
Che dire…ancora non me ne rendo conto e fin quando sull’estratto conto le cifre del saldo sono tre …continuo a non rendermene conto!!! ;))….

I paparazzi sotto casa ancora non ci sono….autografi non ne ho ancora messi….e la produzione Rai non mi ha ancora chiamato per condurre un programma televisivo!! ;))))….Ebbene sì ..oggi come ieri sono disoccupata….ma come sempre col SORRISO !!!!

Ho comunque realizzato un desiderio che avevo sin da bambina ( andare ad un programma televisivo) e la super vincita è stata molto più delle aspettative….e poi parliamoci chiaro…puoi aver studiato, ti sei anche potuta laureare, aver fatto un Master….ma se non hai, in quel momento, un lato B sviluppato, un fattore C nutrito, insomma la Fortuna che ti accompagna….non puoi farcela!!!….e ogni tanto nella vita il vento può soffiare a tuo favore!!!

Grazie ancora per l’affetto che mi avete dimostrato, famiglia, amici e parenti dal Sud al Nord Italia!!!!Vi abbraccio virtualmente

Erika

PS ho cambiato lo status su facebook ( Campionessa dell’Eredità Emoticon wink

Ecco alcuni frame della puntata, a breve verrà pubblicato anche il video.
erika castelvetrano eredita

erika castelvetrano eredita 2