Domenica 24 e lunedì 25 febbraio, 47 milioni di italiani sono chiamati al voto per le Elezioni Politiche.

I seggi saranno aperti dalle 8:00 alle 22:00 di domenica e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Una volta entrato riceverà due schede: una rosa, per la votazione alla Camera, e una gialla, per il Senato, riservata ai cittadini maggiori di 25 anni.

Dentro la cabina, l’elettore potrà esprimere il voto tracciando un solo segno sul rettangolo che contiene il simbolo della lista prescelta. Non potrà esprimere preferenze, non bisogna quindi indicare il nome di nessun candidato altrimenti la scheda viene annullata.

Taxi sociale per disabili a Castelvetrano

Chi fosse impossibilitato a recarsi ai seggi per esprimere il voto può chiamare gli uffici del settore Servizi al Cittadino, ai seguenti numeri 0924.909110 oppure 0924.909105, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, per prenotare il Taxi Sociale che sarà a disposizione per accompagnare anziani o disabili che ne faranno richiesta.

Si ricorda altresì , di controllare la tessera elettorale, per tutti coloro che l’avessero smarrita, o che avessero completato gli spazi disponibili per l’espressione del voto, potranno recarsi presso l’ufficio elettorale comunale, che si trova al piano terra del palazzo Informagiovani di piazza Generale Cascino, che rimarrà aperto con orario continuato nella giornata di sabato 23 febbraio dalle 07.00 alle 19.00, e nelle giornate di domenica e lunedì per tutta la durata delle operazioni di voto.