Come promesso e già attuato con altre scuole, sono stati distribuiti altri 200 libri ai ragazzi di alcune classi della Scuola Media E.Medi, alla presenza del prof. Franco Rubbino e del consigliere comunale ing. Salvatore Vaccarino organizzatore dell’iniziativa.

Il consigliere Vaccarino ringrazia pubblicamente la famiglia Pomara, proprietaria della A.E.D. Selino’s, che ha donato i libri, per la sensibilità e la generosità dimostrata ed aggiunge che “ pur in un momento di grave crisi economica e sociale nel quale sono ridotte le risorse di prima necessità, il libro rimane il simbolo e lo strumento che meglio rappresenta alcune tra le condizioni fondamentali su cui si basa il benessere della nostra società: l’istruzione e la conoscenza, presupposti inderogabili di legalità, armonia, giustizia, buonsenso, imparzialità, ragione, coscienza, equilibrio.

Leggere, informarsi, apprendere significa regalarci l’istruzione e la competenza che ci guida nel lavoro, la consapevolezza dei nostri diritti, la comprensione dei fenomeni e delle manifestazioni che ci circondano, le emozioni e le sensazioni che sviluppano i nostri sentimenti e le nostre passioni.
Dedicarci alla cultura ed al sapere, significa infondere linfa vitale sia alla nostra mente che al nostro cuore dandoci l’opportunità di affrontare la vita nel pieno delle nostre possibilità”.

Foto in aula magna durante la distribuzione

e medi castelvetrano