mauro-filardo

E’ stata una grande emozione vedere ieri sera, ancora una volta, il castelvetranese Maurizio Filardo sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Nel 2009 ha prodotto e arrangiato “Sincerità”, il brano di cui Maurizio è anche uno uno degli autori è stato cantato dall’allora sconosciuta e bizzarra Arisa vincitrice del Festival di Sanremo tra le nuove proposte.

Maurizio Filardo, produttore, polimusicista, compositore, arrangiatore e adesso anche “direttore d’orchestra” collabora con Daniele Silvestri dal “Tour del Dado” nel 1997. Un connubio di oltre 15 anni, segno indiscutibile dell’altissimo valore artistico e professionale di Maurizio che ha curato anche le musiche di numerosi progetti televisivi, come “Questa notte è ancora nostra”.

Nel 2011, arriva la nomination per la “Migliore canzone originale” al David di Donatello per il pezzo “Capocotta Dreamin. Sicuramente una una delle più importanti gratificazioni della sua carriera.

Maurizio tornerà sul palco dell’Ariston, assieme a Daniele Silvestri, giovedì 14 febbraio per l’esibizione del brano “A bocca chiusa”, selezionato durante la prima serata.

Ecco il video ufficiale