E’ in distribuzione in tutto il territorio di Castelvetrano una lettera con la quale il Comune di Castelvetrano avvisa i cittadini delle importanti novità in merito alla raccolta differenziata. 

Dopo anni subentra finalmente la nuova società dei servizi di igiene urbana: è l’Associazione temporanea di imprese (Ati) che mette insieme le aziende “Sager” ed “Eco Burgus”, che avvieranno il servizio il prossimo 2 novembre. Il territorio di Castelvetrano sarà diviso in due zone di raccolta e il sistema rimarrà invariato. In questo modo saranno conferiti presso gli impianti dei quantitativi dimezzati, rientrando nei limiti massimi garantiti. Questo dovrebbe evitare che il sistema vada in tilt, con le conseguenze immaginabili.

“Il fine ultimo è quello di attivare nei prossimi mesi un sistema “porta a porta” integrale – si legge nel documento che porta la firma del sindaco Enzo Alfano – che potrà garantirci un immediato aumento della quantità dei rifiuti riciclati in modo da adeguarci alle normative vigenti”.

Per qualsiasi dubbio i cittadini possono contattare il numero verde 800-126795 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e sabato dalle 9:00 alle 13:00). Nei prossimi giorni sarà inoltre attivato il servizio di supporto alla raccolta differenziata attraverso l’APP Junker. Chi non dovesse ricevere il nuovo calendario presso la propria abitazione nei prossimi giorni, può farne richiesta presso il centro Punto Service in Via Tagliata, 29 a Castelvetrano.

Giorni di raccolta ZONA 1

Giorni di raccolta ZONA 2

MAPPA DEL TERRITORIO COMUNALE

MAPPA DEL CENTRO