CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Secondo Piano
0commenti4 Dic 2018

Tetano, una malattia che uccide ancora

Il tetano è una grave malattia infettiva causata da un batterio (Clostridium tetani). Questo batterio produce una tossina (tetanospasmina) che attacca il sistema nervoso. I sintomi sono terribili e, in alcuni casi, possono causare la morte. I sintomi più comuni sono: crampi alla mascella o incapacità di aprire la bocca, spasmi muscolari improvvisi e dolorosi (spesso nella parte posteriore, addome […]

0commenti3 Dic 2018

Elena Ferraro esce dal movimento di Musumeci

Si conclude il percorso politico di Elena Ferraro con il movimento del presidente della Regione Siciliana Nello  Musumeci, Ecco le dichiarazioni a margine delle dimissioni dal cda di Airgest.  “Ritengo conclusa la mia militanza nel movimento perché la linea politica, a livello verticistico e non provinciale, non risponde più a logiche di rilevanza sociale e di crescita del territorio trapanese […]

0commenti15 Lug 2018

Gatti che prevedono i terremoti? VIDEO e commento INGV

[di Alessandro Amato per INGV] Qualche giorno fa ha tenuto banco sul web e sui social media la notizia dello strano comportamento di una comunità di gatti che si trovavano al Cat Café in Giappone, durante il (o prima del?) terremoto a Osaka dello scorso 18 giugno (il 17 sera in Italia). Nel video si notano molti gatti che iniziano […]

0commenti28 Mar 2018

Gioco d’azzardo, si insedia il nuovo presidente dell’Osservatorio Gap. Novità e dati

I risultati delle elezioni del 4 marzo hanno lasciato molti interrogativi, a cui sarà necessario rispondere in breve tempo. Uno degli argomenti più scottanti rimane il gioco d’azzardo e il modo in cui il nuovo governo deciderà di affrontare la questione, un nodo ancora da sciogliere. Nel frattempo, la macchina statale non rimane ferma, e gli organi competenti stanno lavorando […]

0commenti6 Dic 2017

Renzi torna in Sicilia: incontro presso Donnafugata

Ad un mese dalle regionali, il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi torna in Sicilia, per un giro dell’isola che toccherà tutte le 9 province siciliane.

Renzi farà tappa oggi, mercoledì 6 dicembre, a Marsala.

0commenti2 Nov 2017

Catturati i tre evasi da Favignana, erano ancora sull’isola

I Carabinieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Trapani, sull’isola di Favignana e sulla terra ferma, per ricercare i tre uomini evasi dal carcere egadiano il 28 ottobre scorso, hanno individuato nella nottata i fuggitivi mentre cercavano di allontanarsi dall’isola.

0commenti20 Ott 2017

Uomo incaprettato nel SUV. Il video che offende i siciliani

Con il sottofondo delle musiche del film “Il Padrino”, il giornalista prova l’auto nelle zone di Corleone.

Alla fine del tour, scende e mostra il portabagagli, dentro c’è un uomo incaprettato. “In Sicilia si è soliti fare così”.

0commenti4 Set 2017

Sabato a Tre Fontane l’atteso “Carnevale Estivo”

Fervono i preparativi e c’è grande attesa per la seconda edizione del Carnevale estivo che, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone, coinvolte in una vera e propria grande festa all’insegna del divertimento e dell’allegria, tornerà ad animare la frazione di Tre Fontane sabato prossimo, 9 settembre. La manifestazione ideata e […]

0commenti18 Ago 2017

Attentato di Barcellona. 35enne italiano tra le vittime, era in vacanza

L’attentato terroristico di ieri a Barcellona ha fatto anche una vittima italiana, è Bruno Gulotta, 35enne esperto informatico. La conferma arriva dal sito web dell’azienda dove lavorava l’uomo, la Tom’s Hardware.

È una tragedia che ci colpisce sotto tanti aspetti, uno più drammatico dell’altro.

0commenti4 Ago 2017

Tenta di uccidere la moglie. Arrestato 72enne nel trapanese

I Carabinieri della Stazione di Paceco e del Nucleo Operativo di Trapani hanno arrestato un 72enne pensionato per il tentato omicidio della moglie. Una coppia, a dire degli abitanti del vicinato, in crisi da tempo. La scorsa notte, la donna si è addormentata sul divano del soggiorno, come probabilmente capitava spesso. Il marito, approfittando dello stato d’incoscienza della moglie, si […]

0commenti4 Ago 2017

ASP Trapani: sbloccate le prime 48 assunzioni

Sono state firmate questa sera dal commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta, sei delibere per l’immissione in servizio a tempo indeterminato di 28 dirigenti medici e di 20 infermieri.

Si tratta dello scorrimento delle graduatorie già esistenti di vincitori di concorso..

0commenti3 Ago 2017

Nel weekend a Triscina, la Sagra delle Arancine

Procede con grande successo di pubblico il ricco programma di eventi organizzato a Triscina di Selinunte dall’associazione culturale “Miscelania” di Castellammare del Golfo.

Matteo Fontana, presidente dell’associazione, tiene a precisare: “Le sagre continuano regolarmente, lo stesso vale per gli stand degli artigiani e per le giostre che vedono un buon interesse da parte dei villeggianti della frazione di Triscina”

0commenti29 Lug 2017

Darco Pellos nuovo Prefetto della Provincia di Trapani

“La nomina di Darco Pellos quale Prefetto di Trapani è sicuramente una scelta di alto profilo.” Lo dichiara L’Assessore alla Salute Baldo Gucciardi.

“Darco Pellos”, continua l’Assessore Gucciardi, “ha già dimostrato il suo valore da commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Trapani.