Essepiauto

CastelvetranoSelinunte.it è fra i 1.000 siti web più letti in Italia, in mezzo ai colossi dei più importanti giornali italiani. I dati pubblicati da Alexa (azienda fondata nel 1996, leader nel monitoraggio del traffico web) premiano la nostra testata d’informazione che in questi anni ha raggiunto straordinari risultati.

Realizzato nel 2007 dall’editore Flavio Leone, per anni CastelvetranoSelinunte.it è rimasto un blog d’informazione, un aggregatore di notizie. Da novembre scorso, invece, il giro di boa: è diventata una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Marsala, affidando la direzione a Max Firreri. Ai buoni numeri registrati nel 2018, la nuova linea editoriale ha dato ulteriori stimoli ai nostri lettori per scegliere la nostra testata.

Un dato su tutti: il tempo medio di permanenza sul nostro sito è superiore a 2 minuti, «questo dimostra l’attenzione che viene prestata alle notizie pubblicate e di questo abbiamo un riscontro anche nei commenti e nei messaggi che i lettori lasciano» spiega il direttore Max Firreri. In cantiere, per i prossimi mesi, ci sono ulteriori novità della nuova linea editoriale. A partire da una nuova grafica e da strumenti utili per essere sempre più vicini ai nostri lettori.

Per rinsaldare ancora di più la fiducia tra la nostra redazione e chi ci legge, «nell’ottica di continuare a fornire notizie verificate, senza sbavature – spiega il direttore Max Firreri – e di fare informazione di servizio ai lettori, senza spettacolarizzazione».


ALEXA consente di prendere visione gratuitamente del traffico stimato per ogni sito web presente online. Clicca sul seguente link per verifica un indirizzo web: https://www.alexa.com/siteinfo